iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Ryanair acquista 175 nuovi Boeing

Di Redazione19 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un Boeing 737-800 di Ryanair

Un Boeing 737-800 di Ryanair

ORIO AL SERIO — La compagnia aerea irlandese Ryanair, che ha sede operativa all’aeroporto di Bergamo, ha ordinato 175 nuovi Boeing 737-800, nell’ambito di un accordo del valore di 15,6 miliardi di dollari.

Questo consentirà a Ryanair di accrescere la sua flotta a più di 400 aeromobili, servendo oltre 100 milioni di passeggeri all’anno in Europa entro il termine della consegna finale, nel 2019.

L’accordo rappresenta il più grande ordine di aeromobili per Boeing da parte di una compagnia aerea europea, e il più grande ordine industriale nella storia dell’Irlanda. A concluderlo il ceo di Ryanair, Michael O’Leary, e l’amministratore delegato di Boeing Commercial Airplanes, Ray Conner.

L’accordo è stato firmato durante una cerimonia avvenuta al Paris Air Show in corso a Le Bourget, in Francia.

GUARDA IL VIDEO DEI BOEING RYANAIR SU BERGAMOSERA HD

Questi 175 nuovi aeromobili Boeing creeranno oltre 3.000 nuovi posti di lavoro per piloti, assistenti di volo e ingegneri nel crescente numero di basi aeree Ryanair in Europa, e permetterà a Ryanair di crescere di circa il 5 per cento all’anno nel corso dei prossimi cinque anni, portando il traffico Ryanair a oltre 100 milioni di passeggeri all’anno entro marzo 2019.

L’ordine Ryanair sosterrà anche migliaia di posti di lavoro manifatturieri specializzati presso Boeing e le sue aziende fornitrici e rappresenta il più grande investimento di sempre da parte di una azienda irlandese nella produzione e nel lavoro degli Stati Uniti. Il primo di questi nuovi aeromobili Boeing è previsto in consegna a settembre 2014 e un gruppo di lavoro senior di Ryanair sta valutando i benefici dell’aeromobile 737 MAX di Boeing, che entrerà in servizio nel 2017.

Bni: secondo capitolo a Bergamo

Bni: secondo capitolo a Bergamo BERGAMO -- Imprenditori e professionisti bergamaschi si mettono sempre più in “rete” e basandosi su ...

Fondazione Zanchi: cambi al vertice

La struttura della Fondazione Zanchi di Alzano Lombardo ALZANO LOMBARDO -- Cambi al vertice per la Fondazione Martino Zanchi, residenza sanitaria assistenziale di ...