iscrizionenewslettergif
Bergamo

Domenica torna la “Camminata nerazzurra”

Di Redazione19 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Domenica la Camminata nerazzurra 2013

Domenica la Camminata nerazzurra 2013

BERGAMO — Dopo lo spostamento dello scorso 19 maggio, dovuto alle pessime previsioni meteorologiche, torna la “Camminata nerazzurra”, evento che riscuote sempre un notevole successo fra i tifosi bergamaschi.

La settima edizione della manifestazione si terrà domenica 23 giugno. L’evento ha carattere benefico. Una parte del ricavato verrà devoluta alla Fondazione Casa di Ricovero S. Maria Ausiliatrice, Uildm, In Cerchio e Istituto Angelo Custode di Predore. Una quota delle iscrizioni sarà inoltre destinata a Fondo Atalanta.

Il totale dei soldi raccolti durante le precedenti edizioni è stati di circa 260 mila euro.

Il primo appuntamento con la solidarietà è in programma alle ore 16,00 di sabato 22 giugno. Per l’occasione For Others Onlus, associazione creata dagli ex atalantini Nando Coppola e Sergio Floccari, devolverà una somma in beneficenza a favore di associazioni no profit operanti sul territorio bergamasco. La consegna avverrà per mano dello stesso portiere Nando Coppola, che giungerà direttamente da Napoli per testimoniare la propria vicinanza alle realtà benefiche bergamasche.

La Camminata Nerazzurra comincerà alle 8,45 dal Sentierone in centro città. Tre i tracciati disponibili: 6, 10 e 17 km.

A fare da contorno alla marcia non competitiva, venerdì pomeriggio inaugurato il “Villaggio Nerazzurro” sul Sentierone che ospiterà una serie di eventi, spettacoli e intrattenimenti gratuiti, tra cui gli immancabili giochi gonfiabili per i più piccoli.

Bergamo, lunedì le Mura illuminate dai led

La tradizionale illuminazione notturna di Città Alta, a Bergamo BERGAMO -- Una nuova illuminazione a led renderà ancora più suggestive le Mura di Bergamo ...

Con l’auto dentro il parco Goethe: bloccati tre ucraini

In auto dentro il parco Goethe: denunciati tre ucraini BERGAMO -- Scorrazzavano pericolosamente nel parco di via Goethe, nel quartiere Loreto, con l'auto. La ...