iscrizionenewslettergif
Bergamo

Vu cumprà, senza patente o ubriachi: 7 denunciati

Di Redazione17 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I controlli della Polizia locale

I controlli della Polizia locale

BERGAMO — Fine settimana di controlli per gli agenti della Polizia locale di Bergamo. Gli uomini del comando di via Coghetti hanno rafforzato le ordinarie attività di controllo del territorio, in particolare per quanto attiene la sicurezza stradale ed urbana.

Sette persone sono state denunciate a piede libero. Sequestrata merce contraffatta e un veicolo per la confisca amministrativa.

Venerdì, in via XX Settembre, un cittadino senegalese di anni 33, residente a Boltiere, veniva sorpreso nell’attività illecita di vendita di merce contraffatta. Durante l’intervento l’uomo opponeva resistenza agli agenti intervenuti. Al termine dei controlli di rito, la persona era deferita all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e vendita di prodotti con marchio contraffatto.

Sempre venerdì, in via Quarenghi, un cittadino liberiano di anni 29, residente a Lecco, veniva trovato in possesso di 13 grammi di marijuana. La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata, il giovane denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Domenica, in via XX Settembre, un giovane extracomunitario intento nella vendita di prodotti con marchio contraffatto, alla vista degli agenti di Polizia Locale si dava alla fuga rendendosi irreperibile e abbandonando la merce contraffatta. La stessa merce veniva recuperata e posta sotto sequestro.

Per quanto concerne i controlli di polizia stradale sabato, in via Da Calepio, una cittadina boliviana di anni 27, residente in città, è stata colta alla guida del proprio veicolo senza patente. In via Angelo Maj, un cittadino boliviano di 50 anni, residente in città, la stessa cosa. E’ così domenica, in via Zambonate, un cittadino tunisino di 42 anni.

Lo stesso vale per via Quarenghi, dove un cittadino boliviano di anni 34, residente in città, è stato colto alla guida del proprio veicolo in stato di ebbrezza alcolica e senza aver conseguito la patente di guida. Vicenda identica a quella avvenuta il giorno dopo lungo la ex statale 671, dove una cittadina ecuadoriana di 26 anni, residente in città, era alla guida senza patente e in stato di ebbrezza alcolica.

Infine, nella giornata di sabato, in via Maglio del Rame, un cittadino boliviano di anni 47, residente in città a bordo di un motociclo è stato fermato per un controllo. Dagli accertamenti gli agenti verificavano che si trattava di un veicolo radiato dalla circolazione, sprovvisto di targa e di assicurazione obbligatoria. Al termine, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Bergamo, la Notte bianca fa il pienone in centro

La notte bianca dello sport 2013 BERGAMO -- Buon successo di pubblico per la quinta Notte bianca dello sport che si ...

Venerdì Massimo Fini a Bergamo

Il giornalista e scrittore Massimo Fini venerdì a Bergamo BERGAMO -- Sarà il giornalista e scrittore Massimo Fini a chiudere il ciclo di incontri ...