iscrizionenewslettergif
Esteri

Usa, fortissima tempesta su Washington e Chicago

Di Redazione14 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La tempesta colpisce Chicago (foto Getty)

La tempesta colpisce Chicago

CHICAGO, Usa — Una violentissima perturbazione sta attraversando gli Stati Uniti e ha già provocato due morti e danni ingenti alle strutture.

Il massiccio sistema depressionario sta portando con sé temporali, pioggia, vento forte, grandine e ha provocato persino alcuni tornado, per fortuna senza vittime, nel Maryland.

La tempesta è salita dalla costa atlantica centrale per raggiungere gli Stati del Midwest, a partire dall’Illinois. Sul suo sentiero ha seminato danni a profusione, causando interruzioni di corrente, inondazioni improvvise e ritardi dei voli.

La perturbazione ha raggiunto mercoledì in serata la zona di Washington portando venti fortissimi che hanno provocato la caduta di decine di alberi e l’interruzione dell’energia elettrica per migliaia di case, mentre la segnaletica stradale andava in tilt nell’ora di punta.

Le spiagge del Maryland sono state chiuse. Qui si segnalano almeno tre tornado che per fortuna non hanno fatto pesanti danni.

Traghetto affonda nelle Filippine: 37 dispersi

Il traghetto affondato nelle Filippine MANILA, Filippine -- Un traghetto con a bordo 57 persone è naufragato al largo delle ...

Volo Egyptair costretto all’atterraggio dai caccia inglesi

L'aereo Egyptair appena atterrato a Glasgow LONDRA, Gran Bretagna -- E' scattato l'allarme questa sera nei cieli britannici per un aereo ...