iscrizionenewslettergif
Politica

Imu e Iva, il ministro frena: difficile reperire le coperture

Di Redazione13 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il ministro dell'Economia Saccomanni

Il ministro dell’Economia Saccomanni

ROMA — La cancellazione di Imu e il mantenimento dell’Iva allo stato attuale si allontanano, mentre si avvicina la crisi di governo dal momento che il Pdl sulla questione ci ha messo la faccia. Ad aumentare la tensione nell’esecutivo sono le dichiarazioni di oggi del ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni.

L’eliminazione completa dell’Imu costa 4 miliardi e altrettanto il blocco di un punto dell’Iva, cifre che “fanno ipotizzare interventi compensativi di estrema severità che al momento non sono rinvenibili” ha detto il titolare del dicastero dell’Economia in Senato rispondendo ad alcune interrogazioni.

“Il governo è al lavoro su tutti i temi che fanno parte dell’impegno programmatico del governo: pressione fiscale sui consumi e su proprietà immobiliare. E’ in corso una quantificazione globale delle esigenze di finanziamento per rispondere a questi obiettivi”.

Scontro fra Mentana e Ferrara in diretta tv

Enrico Mentana, duro scontro con Giuliano Ferrara a La 7 ROMA -- Duro scontro verbale ieri sera a "Bersaglio Mobile" fra il conduttore Enrico Mentana ...

Imu e Iva, Berlusconi attacca: governo di pavidi

Silvio Berlusconi ROMA -- Come prevedibile, le dichiarazioni del ministro dell'Economia Saccomanni circa l'impossibilità di cancellare l'Imu ...