iscrizionenewslettergif
Valseriana

Orobie Beer Fest: a Nembro le birre di qualità

Di Redazione12 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Orobie Beer Fest 2013

Orobie Beer Fest 2013

BERGAMO — Torna un appuntamento molto atteso fra gli amanti della birra in Bergamasca e non solo. Da venerdì 21 giugno a domenica 23, La “Compagnia del Luppolo” e “The Dome” organizzano la quarta edizione dell’Orobie Beer Fest (Obf).

La manifestazione si terrà al “The Dome” (ex Cupola), di via Case Sparse Europa 15, a Nembro, in provincia di Bergamo.

Obf è un Festival della birra assolutamente diverso dai soliti, dedicato esclusivamente a prodotti di alta qualità, che prevede momenti di divulgazione rivolti ad un pubblico solitamente abituato a consumare tipologie più commerciali e convenzionali e che gli organizzatori contato di stupire ed avvicinare definitivamente a un nuovo mondo di saporite scoperte birrarie.

A disposizione degli avventori oltre 30 birre artigianali, dalla forte personalità e dal sapore inconfondibile. I birrai italiani sono i più innovativi al mondo e le loro produzioni, che siano ottime interpretazione di stili classici oppure originali creazioni, vanno ormai a ruba anche nei Paesi di più antica tradizione birraria.

Alla manifestazione saranno ospitati microbirrifici già molto apprezzati: Brewfist (LO), Croce di malto (NO), Maltus Faber (GE), Menaresta (MB), San Paolo (TO). Ogni produttore porterà almeno tre birre, che saranno spillate direttamente dai birrai.

L’offerta di sarà quella di una mescita a regola d’arte (che contribuisce sostanzialmente alla qualità finale della bevanda) e l’opportunità d’incontrare professionisti entusiasti del proprio lavoro con cui soddisfare le curiosità del pubblico.

Quest’anno, ospiti speciali saranno i birrifici belgi: Le trois Fourquets, De Glazen Toren, De Struise Vdaco, La Rulles.

Ci sarà un servizio ristorazione durante tutta la durata del festival, curato da Davina, lo chef di “The Dome”. Sabato pomeriggio esibizione della Polisportiva Scherma Bergamo, Domenica degustazione “Birre artigianali e sigari” a cura di Matteo Medici.

Il festival si svolgerà all’interno del locale e quindi si sarà al riparo anche in caso di maltempo. “The Dome” è facilmente raggiungibile dalla superstrada della Valle Seriana (uscita di Albino, meno di 10 minuti di strada dal casello autostradale di Bergamo), offre ampie possibilità di parcheggio gratuito ed è a pochi metri dalla fermata del tram.

Cascate del Serio: si comincia il 23 giugno

Le cascate del Serio in notturna VALBONDIONE -- Sono cinque gli appuntamenti di quest'anno, di cui uno in notturna, con le ...

Cascate del Serio: tram e bus a disposizione

Le cascate del Serio VALBONDIONE -- Volete andare a vedere le cascate del Serio e non sapete come arrivarci? ...