iscrizionenewslettergif
Bergamo

Duecento voli cancellati: Ryanair contro gli scioperi

Di Redazione12 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ryanair

Ryanair

BERGAMO — La compagnia aerea irlandese Ryanair è stata costretta a cancellare ulteriori 244 voli previsti per oggi mercoledì 12 giugno, in seguito agli scioperi dei controllori del traffico aereo francesi in corso.

Martedì Ryanair è stata costretta a cancellare oltre 200 voli (da/per la Francia e attraverso lo spazio aereo francese) mentre centinaia di altri voli hanno subito ritardi.

Ryanair si scusa sinceramente con i passeggeri e consiglia loro nuovamente di accedere al sito della compagnia per le ultime informazioni di volo.

Uno sciopero dei controllori del traffico aereo francesi programmato per giovedì 13 giugno è stato posticipato e Ryanair ha intenzione di operare regolarmente da giovedì mattina.

“Ryanair è stata costretta a cancellare oltre 200 voli martedì poiché questa ingiustificata azione di sciopero non ha coinvolto solo i voli da e per la Francia, ma anche i voli attraverso lo spazio aereo francese” ha tenuto a precisare Robin Kiely di Ryanair.

“Sfortunatamente, abbiamo dovuto cancellare ulteriori 244 voli mercoledì e ci scusiamo sinceramente coi i passeggeri, ma le circostanze sono completamente al di fuori del nostro controllo. E’ enormemente ingiusto che migliaia di passeggeri abbiano visto e vedranno stravolti i propri programmi perché l’Europa è tenuta in ostaggio da un piccolissimo numero di controllori del traffico aereo francesi. Ci appelliamo di nuovo alla Commissione Europea perché rimuova il diritto di sciopero dei controllori di volo, allo stesso modo in cui ai controllori del traffico aereo negli Stati Uniti e a numerose forze di polizia ed eserciti europei è impedito di scioperare per legge”.

Presentata l’Associazione Ubi banca popolare

Anna Loredana Cassina, presidente Associazione Ubi banca popolare BERGAMO -- E' stata presentata ufficialmente oggi l'Associazione Ubi Banca Popolare, associazione indipendente e democratica ...

Bergamo, prezzi in diminuzione dello 0,1 per cento

Prezzi in diminuzione a Bergamo BERGAMO -- Nel mese di maggio, l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (Nic), ...