iscrizionenewslettergif
Advisor

Investimenti: le buy opportunities della settimana

Di Fabio Invernici10 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Advisor: le buy opportunities della settimana

Advisor: le buy opportunities della settimana

Come anticipato in precedenza, è consuetudine ritornare su un report più strutturato e di sapore squisitamente tecnico che, in questa occasione, analizza i Settori Stoxx600.

La correzione del settore delle “Utilities” degli ultimi due giorni ha portato alla formazione di un pull back tecnico che unito all’indicatore di forza relativa (Rsi a 3 giorni) in area di ipervenduto, potrebbe rappresentare una buona “buy opportunity”.

L’indicatore di forza relativa segna dei minimi crescenti che uniti alla formazione positiva dell’indicatore Macd potrebbe rappresentare un segnale di buy.
Come per il settore “Utilities” anche per quello “Personal & Household goods/Retail/Real Estate” ritroviamo graficamente una dinamica di prezzo che fa pullback (sulla mm50) con Rsi in area di ipervenduto.

Il segnale potrebbe essere una buy opportunity che acquisterebbe ancor più forza con la rottura della mm20. Stesso discorso anche per il settore “Retail” valgono le stesse considerazioni di quanto detto poc’anzi. L’unica particolarità da evidenziare è la formazione di massimi calanti sull’indicatore di forza relativa fuori dall’area di ipervenduto.

Ancora vivo il trend di fondo rialzista per il settore “Technology”: i minimi crescenti segnati dall’Rsi a tre giorni uniti all’eventuale rottura rialzista della mm5 ci segnalano un’eventuale buy opportunity.

Il settore “Telecommunications” ha testato il supporto dinamico di lungo periodo creando una dinamica di pullback. Inoltre l’indicatore Rsi in area di ipervenduto potrebbe rafforzare ancor di più la nostra buy opportunity.

 

Per leggere gratuitamente l'analisi completa dei mercati finanziari, compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito

Il documento è redatto al solo scopo informativo e non è diretto né costituisce in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o un incoraggiamento ad alcuna forma di investimento o speculazione. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume piena responsabilità.

Acconsento al trattamento per l'invio dell'analisi in oggetto.

Acconsento alla cessione dei dati esclusivamente a Sofia SGR per le finalità visibili attraverso l'advertising presente nella pagina.

Borse: cosa ci aspetta nel medio termine

Borse: cosa ci aspetta nel medio termine Il livello di attenzione che si deve mantenere sulle posizioni equity resta alto, soprattutto perché ...

L’analisi: Borse spaventate dalle banche centrali

Borse spaventate dalle decisioni delle Banche centrali Le politiche “accomodanti” approntate dalle Banche centrali che hanno avuto come obiettivo, negli ultimi anni, ...