iscrizionenewslettergif
Sport

Nadal trionfa al Roland Garros

Di Redazione10 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nadal vince Roland Garros 2013

Nadal vince Roland Garros 2013

PARIGI, Francia — Si è confermato il re della terra rossa. Dopo aver battuto in semifinale il numero uno del mondo Novak Djokovic, Rafael Nadal si è aggiudicato il Roland Garros di Parigi sconfiggendo in finale il connazionale David Ferrer in tre soli set.

Il punteggio la dice tutta: 6-3 6-2 6-3 a favore di Nadal che ha bissato il successo del 2012. Brevemente disturbata durante il secondo set da una manifestazione di protesta con fumogeni contro la legge che autorizza in Francia i matrimoni omosessuali e, a tratti, dalla pioggia, la finale è durata due ore e 16 minuti e praticamente non ha avuto storia.

Il divari fra i due giocatori è parso evidente. Ferrer ha azzeccato alcuni colpi molto efficaci, ma Nadal ha fatto pesare la sua maggiore caratura.

Con questa vittoria Nadal stabilisce nuovi record: 8 volte vincitore degli Open di Francia; 8 vittorie nello stesso torneo del Grande Slam; 59 partite vinte consecutivamente al Roland Garros.

Nel tabellone femminile, sabato l’americana Serena Williams ha vinto il torneo battendo con un doppio 6-4 (dopo un’ora e 42′ di gioco) Maria Sharapova, campionessa uscente. Troppo forte la Williams nei confronti della russa, che però ha avuto il merito di lottare fino all’ultimo punto e di rimanere sempre in partita.

F1 Canada: vince Vettel, Alonso secondo

Vettel vince in Canada MONTREAL, Canada -- La Red Bull di Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del ...

Mazzarri: Inter avventura affascinante

Walter Mazzarri nuovo tecnico dell'Inter MILANO -- "Durante la stagione appena trascorsa avevo deciso di lasciare il Napoli per trovare ...