iscrizionenewslettergif
Bergamo

La Finanza sequestra sito di moda contraffatta

Di Redazione10 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Guardia di finanza

La Guardia di finanza

BERGAMO — La Guardia di Finanza di Bergamo ha messo sotto sequestro il sito internet www.myfashiondream.com perché, secondo le indagini, ha messo in vendita oltre 65.000 capi di abbigliamento ed accessori contraffatti di noti marchi.

Le indagini, coordinate dal pm Gianluigi Dettori, hanno accertato che i gestori del sito avevano ripetutamente trasferito l’indirizzo Ip tra gli Stati Uniti e l’Olanda, probabilmente per evitare di risalire alla società cinese che aveva registrato il dominio.

I prodotti proposti in vendita erano distribuiti su 1.172 pagine, visitate giornalmente da migliaia di utenti; 128 i marchi falsificati tra i più famosi.

I marchi sono 128 tra cui Armani, Moncler, Louis Vuitton, Ferrari, D.&G., Prada, Gucci, Fendi, Adidas, Bulgari, Cartier, Diesel, Rayban, Versace, Hogan, Rolex, Cavalli, Nike, Oakley e Kappa.

Rissa via Sant’Orsola: identificato anche il sesto uomo

Rissa in via Sant'Orsola: identificato sesto uomo BERGAMO -- E' stato individuato e identificato dalla Polizia locale di Bergamo anche il sesto ...

Yara, chiesta l’archiviazione per Fikri

Mohamed Fikri BERGAMO -- Richiesta di archiviazione anche perl’accusa di favoreggiamento per Mohammed Fikri, il nordafricano unico ...