iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Terremoto sul Vesuvio. Gli esperti: niente eruzione

Di Redazione7 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Terremoto ieri mattina nella zona del Vesuvio

Terremoto ieri mattina nella zona del Vesuvio

NAPOLI — In molti hanno temuto il peggio, tanto che i centralini dei comuni e dei vigili del fuoco sono stati tempestati di chiamate. Una scossa di terremoto, di magnitudo 2,3 della scala Richter, è stata registrata ieri nella zona del Vesuvio facendo presagire la possibilità di una nuova eruzione del vulcano.

In realtà, non si tratta di niente di anomalo, assicurano gli esperti. Secondo i sismografi dell’Osservatorio vesuviano la scossa è stata registrata alle 12.48, con epicentro nei dintorni del vulcano.

Tuttavia non si tratta del preludio a un’eruzione. A confermarlo e’ il direttore dell’Osservatorio, Marcello Martini, che rassicura: “Nulla di preoccupante, normale attivita’ sismica che viene registrata quotidianamente dalle strumentazioni che monitorano il vulcano”.

Bimbo morto: l’auto come un forno a 60 gradi

L'auto in cui è morto il bambino, a Piacenza PIACENZA -- E' stata una fine atroce quella del piccolo Luca Albanese il bambino di ...

Guida lo scooter in coma etilico: denunciato

Guida lo scooter in coma etilico: denunciato CUNEO -- Era completamente ubriaco e ha causato un incidente stradale l'impiegato di 50 anni ...