iscrizionenewslettergif
Sport

Strepitosa Errani: in semifinale al Roland Garros

Di Redazione4 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sara Errani in semifinale al Roland Garros

Sara Errani in semifinale al Roland Garros

PARIGI, Francia — Una strepitosa Sara Errani ha battuto quest’oggi nei quarti di finale del torneo del Roland Garros di Parigi, la polacca Agnieszka Radwanska approdando in seminifinale, dove incontrerà la numero uno al mondo Serena Williams.

La ravennate ha sconfitto l’avversaria dell’est in due set con il punteggio di 6-4 7-6, in un’ora e 51 minuti di gioco. Il match con la Radwanska, esperta di tattica, è stata quasi una partita a scacchi.

La Errani è scappata in avanti con un break sul 2-1, tenendo il servizio e il vantaggio poi nei game successivi (nonostante 5 palle break sul 3-2) e chiudendo il set per 6-4.

Nel secondo set, la Radwanska si è portata sul 3-1, poi ha subito la rimonta della Errani fino al 4-4. Poi due break per arrivare sul 6-6 e giocare il tie-break.

Nel tiebreak, punto a punto fino al 5 pari. Poi match point per l’italiana, annullato dalla polacca con uno scambio lunghissimo. Poi un altro punto della partita stavolta centrato, a causa di errore di rovescio della Radwanska.

“E’ fantastico, no mi aspettavo mai di arrivare in semifinale dopo la finale dello scorso anno” ha detto la Errani al termine del match.

Roland Garros: avanti Nadal e Djokovic. Oggi la Errani

Rafael Nadal PARIGI -- Nel giorno del suo compleanno, Rafael Nadal si è qualificato ai quarti di ...

L’Atalanta vuole Bonaventura ancora per un anno

Jack Bonaventura, centrocampista dell'Atalanta BERGAMO -- Anche se trattenerlo sarà veramente difficile, visto le grandi che presto busseranno alla ...