iscrizionenewslettergif
Sport

Roland Garros: avanti Nadal e Djokovic. Oggi la Errani

Di Redazione4 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Rafael Nadal

Rafael Nadal

PARIGI — Nel giorno del suo compleanno, Rafael Nadal si è qualificato ai quarti di finale degli Internazionali di Francia in corso sulla terra rossa del Roland Garros.

Lo spagnolo ha liquidato 6-4 6-1 6-3 il giapponese Kei Nishikori, primo asiatico a raggiungere gli ottavi di un torneo dello Slam.

Nadal affronterà nei quarti lo svizzero Stanislaw Wawrinka, numero 10 del tabellone, che ha superato il francese Richard Gasquet 6-7 4-6 6-4 7-5 8-6, in una maratona di 4 ore e 16 minuti.

Avanza anche Novak Djokovic. Pur cedendo il primo set quest’anno a Parigi, il numero uno del mondo ha battuto Philipp Kohlschreiber con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 6-4. Ora si troverà ad affrontare un altro tedesco, Tommy Haas, a 35 anni il più anziano ad accedere ai quarti di un torneo dello Slam dopo André Agassi nel 2005 agli Us Open.

Oggi occhi puntati sul tabellone femminile. Avanti facile l0a campionessa in carica e numero 2 del mondo, Maria Sharapova: 6-4 6-3 all’americana Sloane Stephens. La tennista russa ora se la vedrà con la vincente tra l’americana Jamie Hampton e la serba Jelena Jankovic.

Ma sono soprattutto le italiane a far parlare di sé. Dopo la sconfitta di Francesca Schiavone, battuta da Victoria Azarenka, oggi sarà il turno di Sara Errani in un confronto serrato con la Radwanska, ossia confronto tra la numero 5 e la numero 4 del mondo.

Sei a uno a favore della polacca i precedenti, ma la 26enne romagnola, finalista nel 2012 contro la Sharapova, si è ristabilita dall’infortunio accusato ieri durante il match contro la Suarez Navarro, e promette battaglia.

“Sto bene, è tutto ok” ha detto la Errani in conferenza stampa. “Quante percentuali mi do? 50 e 50”, pronostica. Poi sorride e si corregge: “Facciamo 60 lei e 40 io…”.

Moratti: Inter non cede pacchetto di maggioranza

Il presidente dell'Inter Massimo Moratti MILANO -- "Cederò quote della società solo se sarà conveniente per l'Inter". Lo ha detto ...

Strepitosa Errani: in semifinale al Roland Garros

Sara Errani in semifinale al Roland Garros PARIGI, Francia -- Una strepitosa Sara Errani ha battuto quest'oggi nei quarti di finale del ...