iscrizionenewslettergif
Sport

Lorenzo vince al Mugello, Valentino cade

Di Redazione3 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Dani Pedrosa, autore di una gara avvincente

Dani Pedrosa, autore di una gara avvincente

MUGELLO — Con Valentino Rossi fuori al primo giro per una caduta, il Gran Premio d’Italia della Motogp che si è corso oggi al Mugello ha decretato al vittoria del campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo, su Yamaha.

Secondo posto per Dani Pedrosa (Honda) e terzo l’inglese Cal Crutchlow (Yamaha). Più che per il primo posto la gara è stata avvincente per la sfida alla secondo piazza fra Marc Marquez (Honda) e il compagno Pedrosa, appunto. Il duello si è risolto a tre giri dalla fine con una caduta di Marquez alla curva Casanova Savelli. Il pilota è finito sulla sabbia ed è scivolato, compromettendo la gara.

Quarto Stefan Bradl, quinto al traguardo Andrea Dovizioso. L’italiano che partiva dalla prima fila con il terzo tempo ha perso il duello con il tedesco della Honda che gli ha sottratto nel finale la quarta posizione.

Buon settimo posto per il collaudatore della Ducati Michele Pirro, mentre Danilo Petrucci (Ioda-Suter-BMW) ha chiuso il GP di casa a punti dodicesima posizione.

Dopo la quinta gara di campionato ecco la classifica mondiale piloti:
1. Dani Pedrosa (Spa-Honda) 103 punti
2. Jorge Lorenzo (Spa-Yamaha) 91
3. Marc Marquez (Spa-Honda) 77
4. Cal Crutchlow (Gbr-Yamaha) 71
5. Andrea Dovizioso (Ita-Ducati) 50
6. Valentino Rossi (Ita-Yamaha) 47
7. Nicky Hayden (Usa-Ducati) 45
8. Alvaro Bautista (Spa-Honda) 38
9. Stefan Bradl (Ger-Honda) 30
10. Aleix Espargaro (Spa-Aprilia) 28

Orobie Vertical: vince Marco De Gasperi

Da sinistra: Moletto, Xavier, De Gasperi e Poletti (foto courtesy matteozanga.it) VALBONDIONE -- Finalmente dopo giorni di maltempo, la pioggia si è fermata sulle Orobie e ...

Milan: Allegri resta in rossonero

Massimiliano Allegri resta al Milan MILANO -- Dopo una telenovela durata mesi, Massimiliano Allegri resta l'allenatore del Milan. Lo ha ...