iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Nuova Sars sbarca in Italia: un caso in Toscana

Di Redazione1 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nuova Sars è arrivata anche in Italia

La nuova Sars è arrivata anche in Italia

FIRENZE — Dopo aver mietuto vittime in Cina e in Medioriente, essere sbarcata in Francia e aver ucciso un uomo, la nuova Sars arriva anche in Italia.

La Regione Toscana ha comunicato un caso confermato di infezione con il nuovo ceppo di coronavirus: si tratta di un’infezione respiratoria acuta che in Europa ha già registrato casi in Francia, Danimarca e Regno Unito.

Il contagiato è uno straniero di 45 anni che vive in Italia e che è stato di recente in Giordania, dove esiste uno dei focolai della malattia.

In Medio Oriente uno dei suoi figli ha accusato una forma influenzale non meglio specificata. Il paziente, che al ricovero presentava febbre alta, tosse e segni di insufficienza respiratoria, è attualmente ricoverato in isolamento ed è in buone condizioni.

L’Istituto superiore di Sanità e il ministero della Salute stanno seguendo da vicino il caso. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Cina, che sta compiendo studi approfonditi, il virus è trasmissibile per via aerea da uomo a uomo a seguito di stretti contatti.

L’aumento dell’Iva costerà 160 euro a famiglia

L'aumento dell'Iva costerà 160 euro a famiglia ROMA -- Dodici associazioni italiane hanno firmato una lettera indirizzata al presidente del Consiglio Enrico ...

Nuova Sars: tre contagiati in Italia, 50 sotto controllo

Un coronavirus responsabile della nuova Sars FIRENZE -- Sono salite a tre le persone contagiate dal virus della nuova Sars in ...