iscrizionenewslettergif
Bergamo

Open day della Virescit: calcio ma non solo

Di Redazione31 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sabato open day della Virescit a Bergamo

Sabato open day della Virescit a Bergamo

BERGAMO — Fair play, responsabilità, educazione tra pari e aggregazione. Queste le parole chiave sulle quali si basa il progetto sportivo della Virescit, nuova società di calcio cittadina, fondata da un gruppo di ragazzi prevalentemente di età tra i 16 ed i 25 anni.

Il calcio non solo come attività sportiva, ma anche e soprattutto come momento di gioco e aggregazione, con forte valore socio-educativo. Un progetto sviluppato con il supporto e la consulenza di Lucia Castelli, nota psicopedagogista, impegnata anche col settore giovanile dell’Atalanta, che punta ad aggregare e far divertire quanti più ragazzi possibile. A quanti vorranno far parte del progetto Virescit verrà garantito il diritto di giocare, senza che i meno bravi debbano stare in panchina a guardare gli altri, e senza dover pagare alcuna quota annuale di iscrizione.

Per la stagione sportiva 2013/2014 la Virescit giocherà sul bellissimo campo dell’Oratorio di San Francesco, messo a disposizione dal Parroco Don Sergio. Al fine di illustrare il progetto sportivo e dar modo ai ragazzi ed alle ragazze che vogliono giocare a calcio di iscriversi alla Virescit, sabato 1 giugno, dalle ore 14.30 alle ore 22.30, avrà luogo l’Open Day Virescit presso l’Oratorio di San Francesco, a Bergamo in Viale Venezia (vicino al campo Coni) aperto ai ragazzi ed alle ragazze di età compresa tra i 10 ed i 18 anni.

Una giornata completamente gratuita ove il divertimento è assicurato con partite di calcio, musica, giochi di gruppo e ancora calcio. I ragazzi della Virescit offriranno la merenda e, la sera, una spaghettata, in compagnia dei genitori, per poi concludere con la presentazione ufficiale della stagione 2013/2014. A tutti i partecipanti verrà regalata una maglietta.
Maggiori informazioni al nr. 333/7460725, sul sito www.virescit.it e sulla pagina Facebook Virescit

Clinica Castelli: cambiano gli orari per gli esami

La Clinica Castelli di Bergamo BERGAMO -- La Clinica Castelli rende noto che, a partire dal 1 giugno 2013, lo ...

Doppio blitz contro il degrado: 2 espulsi, 11 fogli di via

Il luogo dei controlli BERGAMO -- Operazione di controllo del territorio questa mattina da parte della questura di Bergamo ...