iscrizionenewslettergif
Bergamo

Confartigianato Lombardia: Lo Sasso guida i giovani imprenditori

Di Redazione31 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Daniele Lo Sasso

Daniele Lo Sasso

BERGAMO — Il presidente dei Giovani imprenditori dell’Associazione artigiani di Bergamo Daniele Lo Sasso è stato eletto presidente regionale del Movimento giovani imprenditori di Confartigianato Lombardia.

L’elezione è avvenuta ieri a Milano. Lo Sasso, 32 anni, succede a Federico Costa di Como e guiderà i 107 mila giovani imprenditori under 40 della Lombardia per il prossimo quadriennio.

L’imprenditore è amministratore unico della Sidip World srl. Ora si troverà a dover implementare i canali di comunicazione tra i movimenti giovanili delle diverse organizzazioni provinciali che fanno capo a Confartigianato Lombardia, soprattutto attraverso l’impiego e la diffusione dei nuovi media.

“I social network – ha detto – rappresentano per il mondo produttivo una nuova sfida. Non sono soltanto un collante tra i giovani, ma sono anche un nuovo modo di comunicare e di agganciare le notizie che girano nel mondo dei giovani e delle imprese”.

Nel programma del neo presidente anche l’impegno a fortificare e vivificare i legami tra le diverse territoriali dei giovani artigiani della Lombardia, mettendole in comunicazione e mettendo a sistema i loro punti di forza. “Inoltre – ha precisato – la nostra partecipazione a Logim, il tavolo di coordinamento regionale a cui aderiscono i gruppi giovanili di diverse sigle anche non dell’artigianato, ci consentirà di sviluppare nuovi progetti che interessano tutti, come finanziamenti a fondo perduto e iniziative per lo start-up aziendale. Senza dimenticare le attività legate ad Expo 2015, che sarà senz’altro un’irrinunciabile vetrina per le nostre imprese”.

A Lo Sasso sono andati i complimenti e le congratulazioni del presidente dell’Associazione artigiani di Bergamo Angelo Carrara e del direttore Stefano Maroni.

Doppio blitz contro il degrado: 2 espulsi, 11 fogli di via

Il luogo dei controlli BERGAMO -- Operazione di controllo del territorio questa mattina da parte della questura di Bergamo ...

Treni, ripresa la circolazione sulla Bergamo-Lecco

Ripresa la circolazione sulla Bergamo-Lecco BERGAMO -- E' ripresa ieri mattina alle 6.30 la circolazione dei treni sulla linea Lecco-Bergamo ...