iscrizionenewslettergif
Provincia

Bcc Inzago e Carugate verso nuovo soggetto bancario

Di Redazione31 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Bcc di Inzago

La Bcc di Inzago

INZAGO — “Dopo aver svolto una prima analisi di fattibilità del progetto di aggregazione, annunciato lo scorso 16 aprile, Bcc Carugate e Bcc Inzago, in virtù degli esiti emersi, comunicano la volontà di proseguire nel percorso di creazione di un nuovo soggetto bancario che, su basi più solide, possa in questo momento storico rispondere al meglio alle necessità dei territori che esse servono”. Lo rendono noti gli istituti stessi.

“Bcc Carugate e Bcc Inzago – si legge in un comunicato stampa – procederanno, in collaborazione con Federazione Lombarda delle Bcc, alla redazione di un piano industriale che definisca i valori economico-patrimoniali prospettici e le linee guida di gestione del nuovo soggetto. Entro il mese di giugno il piano sarà sottoposto all’esame dei due consigli di Amministrazione e, qualora approvato, all’autorizzazione di Banca d’Italia”.

La Bcc Carugate è una Banca di Credito Cooperativo attiva dal 1953 nel territorio dell’hinterland metropolitano milanese e della Brianza. L’area operativa si estende in 90 comuni di 5 province lombarde (Milano, Monza e Brianza, Lodi, Como e Lecco).

La Bcc Inzago è stava invece fondata nel 1898 nel territorio dell’est Milano e operativa su un’area composta da 61 comuni di 5 province lombarde (Milano, Monza e Brianza, Lecco, Bergamo e Cremona).

Ritrovato morto nell’Adda il ragazzo scomparso

Andrea Passoni TREZZO D'ADDA -- Il peggiore degli epiloghi. Il corpo senza vita di Andrea Passoni, il ...

Cade con il motorino: muore ragazzo di Pianico

Cade con il motorino, muore ragazzo di Pianico BERGAMO -- E' morto sabato pomeriggio all'ospedale di Bergamo il ragazzo di 18 anni che ...