iscrizionenewslettergif
Italia

Bimbo di tre anni muore in ospedale: mistero sulle cause

Di Redazione30 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ospedale Bufalini di Cesena

L’ospedale Bufalini di Cesena

CESENA — La Procura di Cesena ha aperto un’inchiesta sulla morte di un bambino di tre anni avvenuta la notte scorsa nel reparto di Pediatria del Bufalini di Cesena.

Secondo le notizie rese noto dall’agenzia di stampa Ansa, il piccolo, di origini nigeriane, era già stato visitato all’ospedale il giorno precedente. Aveva un dolore addominale associato a vomito. Il bambino è stato prontamente visitato sia dal medico di Pronto Soccorso, sia dal pediatra di reparto. Dopo tre ore di osservazione, viste le buone condizioni cliniche, è stato dimesso con l’indicazione alla terapia reidratante.

A distanza di 15 ore il piccolo è giunto nuovamente al Bufalini con un quadro clinico altamente compromesso. E’ stato immediatamente attivato il team di emergenza medica dell’ospedale che ha cercato inutilmente di salvargli la vita con ripetute manovre di rianimazione.

Sulla vicenda la famiglia ha presentato un esposto alla magistratura. La Procura ha avviato un’indagine e disposto l’autopsia per cercare di chiarire la cause della morte ed eventuali responsabilità.

Portofino, cede ringhiera: turista precipita sugli scogli

Turista precipita dal Monte di Portofino GENOVA -- Una turista francese si trova ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Genova dopo ...

Pullman non frena e travolge 4 auto al casello

L'incidente al casello di Grandate COMO -- Rocambolesco incidente stradale questa mattina, poco prima di mezzogiorno sull'Autostrada dei laghi. Un ...