iscrizionenewslettergif
Politica

Grillo: ecco chi ha finanziato lo Tsunami tour

Di Redazione29 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo a Bergamo per lo Tsunami tour

Beppe Grillo a Bergamo per lo Tsunami tour

GENOVA — La trasmissione televisiva Report gli aveva chiesto conto di chi erano i finanziatori dello Tsunami Tour. E così Beppe Grillo ha deciso di mettere online l’elenco dei nomi.

“27.943 cittadini – ha scritto Grillo sul suo blog – hanno contribuito con una donazione libera alle spese dello Tsunami Tour per un totale di 774.208,05 euro, di cui spesi circa 350.000 e il rimanente dato in beneficenza. 9.789 di loro hanno autorizzato la pubblicazione del loro nome, che riportiamo qui. Buona lettura a chi chiede trasparenza. Stancatevi gli occhi”.

I nomi pubblicati sono un terzo di quelli totali. Per ora ci sono circa novemila nomi, fra cui nessun personaggio celebre. Nell’elenco anche alcune società. Le donazioni non superano quasi mai importi a due zeri e sono state effettuate per lo più con carta di credito e bonfici.

Benigni (Pdl): auspichiamo aperture da parte di Capelli

Il coordinatore regionale dei giovani del Pdl Stefano Benigni BERGAMO -- Amministrative, segretaria provinciale, futuro della città, rilancio del partito. Di tutto questo parla ...

Grillo: niente accordi con i partiti ai ballottaggi

Beppe Grillo ROMA -- Niente accordi in vista dei ballottaggi delle amministrative 2013 e tanto meno in ...