iscrizionenewslettergif
Esteri

Sospetta autobomba sul ponte di Brooklyn

Di Redazione28 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'auto abbandonata sul ponte di Brooklyn

L’auto abbandonata sul ponte di Brooklyn

NEW YORK, Usa — Si è temuto il peggio ieri pomeriggio per un suv lasciato incustodito sul ponte di Brooklyn, uno del luoghi più celebri e frequentati di New York e degli interi Stati Uniti.

Per consentire agli agenti delle squadre speciali di controllare che il veicolo non trasportasse una bomba, il traffico è stato tenuto bloccato per circa un’ora, durante il rientro dal fine settimana del Memorial Day, il giorno dei caduti.

E’ sempre alta la guardia degli Stati Uniti contro possibili minacce terroristiche. Soprattutto dopo gli attentati di Boston e quelli di Londra e Parigi.

Lunedì, verso le 5 del pomeriggio, le autorità hanno ricevuto una chiamata che indicava una macchina, una Dodge Durango senza targa, abbandonata sulle corsie del ponte di Brooklyn in direzione Manhattan. Il veicolo era ferma a breve distanza dal pilone del lato di Brooklyn.

La Polizia ha subito bloccato l’accesso alla struttura. Si sono formate lunghissime code e il traffico di rientro a New York è andato in tilt. Sul posto nel frattempo è arrivata la “squadra bombe” di New York che ha ispezionato il veicolo non trovando nulla di sospetto. L’allarme è rientrato un paio d’ore dopo.

Non è la prima volta che il ponte di Brooklyn, uno dei simboli dell’America, viene bloccato per possibili minacce terroristiche. Nell’ottobre 2010, è stato chiuso a causa di un pacco sospetto. Nel giugno 2009, per tre valigie nere rivelatesi alla fine vuote.

Incendio a bordo: paura su nave da crociera

La poppa della "Grandeur of the seas" al porto di Freeport, Bahamas FREEPORT, Bahamas -- Sono stati momenti di paura quelli vissuti dai passeggeri di una nave ...

Scontro con un tir: treno merci deraglia e esplode

Il treno merci deragliato dopo lo scontro con un tir BALTIMORA, Usa -- Una fortissima esplosione ha scosso un intero quartiere di Rosedale, a nordest ...