iscrizionenewslettergif
Esteri

Incendio a bordo: paura su nave da crociera

Di Redazione28 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La poppa della "Grandeur of the seas" al porto di Freeport, Bahamas

La poppa della “Grandeur of the seas” al porto di Freeport, Bahamas

FREEPORT, Bahamas — Sono stati momenti di paura quelli vissuti dai passeggeri di una nave da crociera della Royal Carribean international, in navigazione verso il Mar dei Caraibi. La “Grandeur of the seas” ha dovuto affrontare un incendio a bordo che l’ha costretta a rientrare al porto di Freeport, alle Bahamas.

L’enorme nave era salpata da Baltimora, Usa, per una crociera di 7 giorni. Diretta all’isola di Cococay, sempre dell’arcipelago delle Bahamas, aveva a bordo 2224 croceristi e 796 membri dell’equipaggio. L’incendio è scoppiato verso le 2:50 del mattino all’interno di un compartimento di poppa che ospita le attrezzature d’ormeggio, ha fatto sapere la Royal Carribean, società mista americana e norvegese.

Secondo quanto riferito, per domare l’incendio ci sono volute un paio d’ore d’intervento delle squadre di sicurezza a bordo della nave.

Stando alle ultime notizie, nessuno è rimasto ferito. Tuttavia per effettuare controlli tecnici, la “Grandeur of the Seas” ha cambiato rotta e si è diretta verso il porto di Freeport, Bahamas, dove è arrivata nelle scorse ore.

Lo scorso febbraio, un incendio nella sala macchine era invece occorso a un’altra nave, la “Carnival Triumph”, rimasta senza energia in mare aperto, nel Golfo del Messico. Migliaia di passeggeri a bordo rimasero per giorni senza aria condizionata e servizi, in condizioni igienico-sanitarie precarie, prima di essere trainati al porto dai rimorchiatori della Guardia Costiera Usa. La nave è rimasta in riparazione fino all’inizio di maggio, quando ha ripreso il mare.

Autista ubriaco, autobus finisce nel canale: 19 morti

India, autobus finisce in una canale NUOVA DELHI, India -- Era ubriaco, ha tentato un sorpasso ed è finito nel fiume. ...

Sospetta autobomba sul ponte di Brooklyn

L'auto abbandonata sul ponte di Brooklyn NEW YORK, Usa -- Si è temuto il peggio ieri pomeriggio per un suv lasciato ...