iscrizionenewslettergif
Advisor

Economia in espansione tranne in Europa

Di Fabio Invernici28 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Economia in espansione tranne in Europa

Economia in espansione tranne in Europa

Se è vero che il Giappone è disposto a tutto pur di sconfiggere la deflazione, certo è che gli Stati Uniti non stanno e non staranno a guardare.

Dopo che le Banche centrali hanno pompato liquidità nel sistema e che contestualmente si evidenziano segnali di ripresa nell’economia a stele e strisce, con un mercato, quello statunitense, che continua a mostrare segni di una reale e solida ripresa, la Federal Reserve sarebbe forse pronta a ridurre il suo programma di acquisto asset magari già entro le prossime riunioni.

Nell’Eurozona invece alcuni Governi sono impegnati da almeno due anni in drastici tagli alla spesa e aumenti delle tasse che hanno rimesso i conti in carreggiata ma anche depresso l’economia.

Come evidenziato dal più recente rapporto sulle prospettive di crescita e ripresa economica globale delle Nazioni Unite, rapporto che ha messo in luce come la zona euro rimanga il più grande ostacolo alla ripresa della crescita mondiale, sebbene ci sia da notare come l’Onu abbia rivisto al ribasso le sue previsioni di crescita per tutte le nazioni. L’economia mondiale si sta espandendo ad un ritmo sommesso sebbene una ripresa moderata sia attesa per il 2014.

Per leggere gratuitamente l'analisi completa dei mercati finanziari, compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito

Il documento è redatto al solo scopo informativo e non è diretto né costituisce in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o un incoraggiamento ad alcuna forma di investimento o speculazione. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume piena responsabilità.

Acconsento al trattamento per l'invio dell'analisi in oggetto.

Acconsento alla cessione dei dati esclusivamente a Sofia SGR per le finalità visibili attraverso l'advertising presente nella pagina.

Investimenti: focus sul Sudamerica

Investimenti differenziati: focus sul Sudamerica Guardando al passato più recente, nel 2012 l’economia peruviana è cresciuta a un tasso del ...

Investire oggi sulle case automobilistiche?

La Borsa di New York Nel 2012 il settore Auto è stato il top performer europeo e ha battuto il ...