iscrizionenewslettergif
Esteri

Adolescente prepara bombe per far saltare in aria scuola

Di Redazione27 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Grant Acord preparava bombe per far saltare in aria una scuola

Grant Acord preparava bombe per far saltare in aria una scuola

PORTLAND, Usa — Un ragazzo di 17 anni dell’Oregon è stato arrestato perché aveva progettato di far saltare per aria una scuola di West Albany e provocare una strage ispirata al massacro di Columbine.

Nella strage del 1999, due studenti uccisero 13 persone per poi suicidarsi. Ora Grant Acord, questo il nome dell’adolescente pronto al massacro, aveva tutta l’intenzione di mettere in atto il suo piano, sul quale lavorava da tempo, contro una scuola “ricca”: quella di West Albany, appunto, situata a una settantina di chilometri da Portland.

Per fortuna le autorità e le forze dell’ordine dell’Oregon lo hanno bloccato in tempo. Nell’abitazione del 17 enne sono state rinvenute, sotto il letto, bombe al napalm e altro materiale per costruire esplosivi.

Da un’analisi dei contenuti del suo computer, la polizia ha individuato i particolari della strage programmata. Il ragazzo è stato accusato di tentato omicidio aggravato e possesso di “dispositivi distruttivi”.

Nuova aviaria: virus trasmissibile per via aerea

Nuova aviaria: il virus trasmissibile per via aerea HONG KONG, Cina -- Notizia che desta un certo allarme in arrivo dalla Cina. Secondo ...

Autista ubriaco, autobus finisce nel canale: 19 morti

India, autobus finisce in una canale NUOVA DELHI, India -- Era ubriaco, ha tentato un sorpasso ed è finito nel fiume. ...