iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Accoltella la fidanzatina e la brucia viva

Di Redazione27 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'omicidio di Fabiana Liuzzi a Coregliano Calabro

L’omicidio di Fabiana Liuzzi a Corigliano Calabro

COSENZA — Una vicenda a dir poco allucinante. E’ quello che ha visto un ragazzo minorenne accoltellare e poi bruciare viva la fidanzatina Fabiana Liuzzi di 16 anni.

“L’ho uccisa a coltellate e poi ho bruciato il suo corpo quando era ancora viva” ha raccontato ai carabinieri che lo hanno arrestato il 17enne di Corigliano Calabro. L’omicidio al culmine di una lite.

Agli inquirenti della Procura, l’assassino ha detto che aveva incontrato la ragazza per chiarire alcuni aspetti del loro rapporto. Una relazione molto travagliata, ripresa dopo un periodo di separazione.

E’ stato lo stesso ragazzo a indicare dove si trovava il cadavere, in una zona isolata poco distante dall’istituto per ragionieri frequentato dalla vittima.

Il ragazzo ha raccontato che venerdì sera, dopo essersi incontrato con la fidanzata, si è appartato con lei in una strada isolata nelle vicinanze dell’istituto. Il minore ha poi detto di avere avuto la lite motivata da contrasti che andavano avanti da tempo, ed erano stati la causa della temporanea separazione.

Il ragazzo ha detto di averla colpita con un coltello che si era portato apposta. Non è escluso, a questo punto, che l’omicida avesse premeditato tutto. Ma su questo ed altri punti della vicenda sarà l’inchiesta della Procura dei minorenni di Catanzaro a chiarire tutto.

Il ragazzo ha poi raccontato di avere gettato poco distante il coltello con cui ha colpito la ragazza, insieme allo zainetto ed al cellulare della vittima, che non sono stati ancora trovati, e di essere andato a rifornirsi della benzina per bruciarne il corpo. In quelle fasi si è lui stesso ustionato.

Intanto a Corigliano Calabro, monta la rabbia degli abitanti contro l’assassino. Una folla urlante si è raccolta davanti alla caserma dei carabinieri.

Emergenza volo British: il video è un fake

Nel secondo filmato la scia fumo esce dal motore di destra LONDRA, Gran Bretagna -- Il video pubblicato quest'oggi da diversi organi di stampa, che ritrae ...

Pallavolista olandese trovata morta in Spagna

Ingrid Visser, la pallavolista olandese trovata morta insieme al compagno ALICANTE, Spagna -- Potrebbero esserci motivazioni economiche all'origine del duplice omicidio della pallavolista olandese Ingrid ...