iscrizionenewslettergif
Sport

Montecarlo, incidenti a raffica: vince Rosberg

Di Redazione26 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nico Rosberg su Mercedes vince il Gran Premio di Monaco

Nico Rosberg su Mercedes vince il Gran Premio di Monaco

MONTECARLO, Principato di Monaco — Il finlandese Nico Rosberg su Mercedes ha vinto il mitico Gran Premio di Monaco che anche questa volta non ha mancato di dare spettacolo.

Rosberg ha vinto una gara caratterizzata dall’ingresso della safaty car per una serie di incidenti, per fortuna senza conseguenza per i piloti.

Al secondo posto si è classificata la Red Bull di Sebastian Vettel che ha preceduto il compagno di squadra Mark Webber. Quarto posto per Hamilton. Per le Ferrari è stata una giornata decisamente difficile con Alonso giunto solo settimo e con Massa che torna a sbattere alla curva di Saint Dévote, come era accaduto sabato in prova.

Dopo una partenza regolare, al 31esimo giro l’incidente del ferrarista chiama in pista la safety car che rimarrà sul tracciato per 7 lunghi giri. Alla ripartenza la Mercedes Rosberg è davanti a tutti, ma con Hamilton penalizzato invece dal cambio gomme e superato dalle Red Bull di Vettel e Webber.

Altri 7 giri, e nuovo incidente. Questa volta a Maldonado: la sua Williams viene toccata violentemente dalla Marussia di Chilton e termina contro le protezioni. Gara fermata e nuova partenza dietro la safety, con Alonso penalizzato dai giudici di corsa per un’irregolarità durante la sospensione.

Al 69esimo giro, dopo un’altra safety car per lo scontro tra Grosjean e Ricciardo, Perez prova a infilare Raikkonen: i due si toccano. Il messicano distrugge l’ala anteriore, il finlandese fora e deve fermarsi ai box. Cinque giri dopo Perez si ritira, rischiando peraltro di sbattere fuori il compagno di squadra Button, e Alonso risale in settima posizione.

Lite con Berlusconi: Galliani minimizza

Lite con Berlusconi: Galliani minimizza MILANO -- "I miei rapporti personali e di lavoro con Silvio Berlusconi datano 33 anni: ...

Roma battuta: la Lazio vince la Coppa Italia

Il gol della vittoria laziale ROMA -- Con una rete di Lulic, la Lazio vince il derby dei veleni e ...