iscrizionenewslettergif
Esteri

Usa: crolla ponte stradale, auto nel fiume

Di Redazione24 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il ponte sul fiume Skagit crollato

Il ponte sul fiume Skagit crollato

SEATTLE, Usa — Sono in corso le ricerche di eventuali vittime del crollo del ponte a 4 corsie della Interstate 5 che attraversa il fiume Skagit, nello Stato di Washington, Usa.

Secondo le ultime notizie, sarebbero almeno due le auto precipitate in acqua. Alcuni automobilisti sono stati tratti in salvo dai mezzi di soccorso e al momento non si registrano morti. I sub stanno cercando nel fiume eventuali altre auto o vittime.

L’incidente è avvenuto alla 7 ore locale. Il ponte si trova ad un’ottantina di chilometri a nord di Seattle, nel parco delle cascate del Nord.

Secondo quanto trapelato, il crollo sarebbe stato causato da un mezzo pesante che ha colpito l’arcata nord della struttura, provocandone il collasso.

Il ponte non è considerato strutturalmente carente, ma risulta fra le strutture “funzionalmente obsolete”, ovvero quello con spalle strette e spazio di passaggio basso, secondo la classificazione adottata dalla Federal Highway Administration.

Costruita nel 1955, la struttura ha una valutazione di 57,4 su 100, ben inferiore alla media degli altri ponti americani che è di 80, ma sufficiente per il transito del traffico veicolare.

Boston, amico dell’attentatore ucciso in interrogatorio

Ibragim Todashev, il ceceno ucciso dagli agenti Fbi ORLANDO, Usa -- L'Fbi lo stava interrogando in merito a un triplice omicidio in cui ...

Terrorismo, Londra avverte: possibili nuovi attacchi

Il soldato ucciso a Londra LONDRA, Gran Bretagna -- L'attacco terroristico di mercoledì a Londra potrebbe stimolare lo spirito di ...