iscrizionenewslettergif
Provincia

Maltempo: neve nelle valli, -10°C a Foppolo

Di Redazione24 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Foppolo questa mattina

Foppolo questa mattina

BERGAMO — Come se fosse pieno inverno. L’ondata di maltempo che sta investendo in queste ore il Nord Italia ha portato neve nelle valli bergamasche e temperature che in quota, sopra Foppolo, sono scese a 10 gradi sottozero.

La Lombardia si è svegliata in un clima invernale, con la neve a 1.500 metri e temperature in picchiata anche nei capoluoghi: circa 6 gradi a Milano e in Brianza (tra Lecco e Monza), e circa 7 gradi a Bergamo, Sondrio e Lodi.

In Bergamasca nevica sui rilievi e nelle località turistiche al di sopra dei 1.500 metri. La temperatura a Foppolo è scesa a livelli di inverno rigido, toccando i 10 sottozero alla “IV baita” che si trova a 1640 metri di quota. Mentre nel paese brembano sono scesi 20 centimetri di neve.

Sul monte Farno, a circa 1.500 metri di quota e nel territorio comunale di Gandino, nevica dalle prime luci dell’alba.

Temperature giù, sabato neve sotto i 1500

La Presolana imbiancata BERGAMO -- Temperature in picchiata ma progressivo miglioramento del tempo nel fine settimana. Lo sostiene ...

Ragazzo di 18 anni scompare nel nulla

Andrea Passoni, il giovane scomparso a Paderno d'Adda BERGAMO -- Sono ore di angoscia per la famiglia di Andrea Passoni, un ragazzo di ...