iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Primo Piano

Emergenza volo British: il video è un fake

Di Redazione24 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il filmato del passeggero mostra il motore di sinistra

Il filmato del passeggero mostra il motore di sinistra

LONDRA, Gran Bretagna — Il video pubblicato quest’oggi da diversi organi di stampa, che ritrae un aereo della British Airways in fase di atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Heathrow con un motore scoperchiato, potrebbe essere un falso.

Come ci hanno fatto notare esperti del settore, nelle immagini si vede chiaramente che il motore in primo piano è quello posizionato sull’ala sinistra. In un successivo video ripreso dal basso, invece, il motore da cui si sprigiona una lunga scia di fumo è quello dell’ala destra.

Dunque, delle due l’una: o il primo filmato ripreso da un passeggero a bordo è un falso, oppure è un falso il secondo filmato, ripreso da terra da alcuni passanti che hanno visto l’aereo passare sopra le loro teste, sopra Londra.

Nel secondo filmato la scia fumo esce dal motore di destra

Nel secondo filmato la scia fumo esce dal motore di destra

Il video girato dal passeggero potrebbe in realtà riferirsi ad un altro guasto in volo. Oppure, il secondo video ripreso da terra potrebbe essere un’abile manipolazione computerizzata.

Nelle prossime ore, al pronunciamento ufficiale di British Airways, avremo la certezza di quanto accaduto.

Secondo quanto ipotizzano gli esperti all’origine dell’incidente, quello vero, potrebbe esserci l’impatto con uno stormo di uccelli, il cosiddetto “bird strike”. Per fare atterrare il velivolo in difficoltà, le due piste dell’aeroporto londinese sono state chiuse dopo l’allarme lanciato dall’aereo che era in volo tra Londra e Oslo.

Atterraggio d’emergenza: il video girato da un passeggero

Il motore scoperchiato dell'aereo della British Airways LONDRA, Gran Bretagna -- Potrebbe esserci la collisione con uno stormo di uccelli all'origine dell'incidente ...

Accoltella la fidanzatina e la brucia viva

L'omicidio di Fabiana Liuzzi a Coregliano Calabro COSENZA -- Una vicenda a dir poco allucinante. E' quello che ha visto un ragazzo ...