iscrizionenewslettergif
banner-per-bergamoseragif
Politica

Albino, il centrodestra diserta il consiglio comunale

Di Redazione24 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Daniele Esposito, capogruppo della Lega in consiglio comunale ad Albino

Daniele Esposito, capogruppo della Lega in consiglio comunale ad Albino

ALBINO — “I sottoscritti Daniele Esposito, Piergiacomo Rizzi e Davide Zanga, rispettivamente capigruppo delle liste di minoranza Lega Nord, Rizzi Sindaco degli Albinesi e Popolo delle Libertà, con la presente comunicano che i propri gruppi consiliari non prenderanno parte alla seduta consiliare del 24 maggio 2013 in cui è prevista l’adozione della terza variante del Piano di governo del territorio”. E’ quanto si legge in un nota diffusa questo pomeriggio alla stampa dal centrodestra di Albino.

“La condotta dell’Amministrazione comunale che, solo in data 22 maggio 2013, ovvero due giorni prima dell’adozione del PGT, ha comunicato durante l’ultima commissione territorio, tra l’altro fortemente voluta e richiesta dalle minoranze, di aver apportato modifiche sostanziali ai vari documenti che compongono il PGT, non ha concesso alle stesse minoranze il tempo necessario ad una corretta analisi e valutazione dei nuovi documenti aggiornati” spiega il centrodestra.

“Dopo più di un anno che si sta lavorando su determinati documenti, per altro a tutt’oggi pubblicati e non ancora aggiornati sul sito della Regione Lombardia dedicato alla VAS, ci pare veramente scorretto e poco trasparente che la maggioranza abbia modificato gli stessi all’ultimo momento, in spregio alla tanto decantata trasparenza e partecipazione e irrispettosa delle minoranze e dei cittadini di Albino” continuano i capigruppo.

“Il Piano di governo del territorio è lo strumento più importante che un’Amministrazione Comunale ha in mano per governare il futuro, non solo urbanistico, ma anche economico e sociale del proprio comune: quali sono i gravi motivi d’urgenza di questi improvvisi cambiamenti con cui si vuole portare in adozione la variante generale del PGT?” concludono le minoranze.

Grillo lancia referendum su Euro ed Europa

Beppe Grillo ROMA -- "L'Europa va ripensata. Noi consideriamo di fare un anno di informazione e poi ...

Elezioni amministrative: crolla l’affluenza

Elezioni amministrative 2013 ROMA -- La disaffezione alla politica, sempre più impopolare, ha determinato un calo dei votanti ...