iscrizionenewslettergif
Bergamo

L’epopea dei Beatles rivive a Bergamo

Di Redazione23 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
A Bergamo il Festival sui Beatles

A Bergamo il Festival sui Beatles

BERGAMO — Per tre giorni Bergamo rivivrà le magiche atmosfere degli anni Sessanta sulle canzoni dei Beatles. Si terrà infatti dal 24 al 26 maggio il primo “Beatles festival” della città.

La rassegna, fatto di musica dal vivo, film, mostre, incontri e giochi, si aprirà domani alle ore 15 con la mostra memorabilia “Fab Four” allestita nei locali del Polo Civico di Redona, via Papa Leone XIII, 27. In esposizione dischi, fotografie e oggettistica del periodo. La mostra è visitabile anche sabato 25 e domenica 26 maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Ingresso libero e gratuito.

Ma la tre giorni di musica live non si ferma alla mostra, anzi. Si svilupperà per tutto il fine settimana tra le strade e i luoghi del quartiere di Redona, da via Papa Leone XIII a via A. Gemelli.

Il “Bergamo Beatles Festival” è un progetto culturale che nasce dal protagonismo e con la collaborazione delle realtà associative, giovanili e culturali del quartiere. Gli organizzatori sono: Associazione Le Piane di Redona, Something Fab e Mellow Mood. Con la collaborazione di: Parrocchia di S. Lorenzo, Polo Civico di Redona, Qoelet Cineteatro, Associazione Redonese Educazione Sportiva (ARES), Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Redona, Spazio Giovani Edonè Bergamo, “Beatlesiani d’Italia Associati”, Beatles Fan Club Italiano, Radio Alta, Corpo Musicale di Sforzatica, Liceo Artistico Statale “Giacomo e Pio Manzù” di Bergamo.

Organizzatori, collaboratori e partner, sono in gran parte del quartiere. Un’idea che, partita “dal basso”, ha saputo concretizzarsi in un progetto coinvolgente.

Banche, il sindacato: tetto di 294mila euro per i manager

La Fiba Cisl propone tetto di 294mila euro per i manager delle banche BERGAMO -- Partirà da Bergamo la raccolta firme della Fiba Cisl per un disegno di ...

Mamma morta: la Procura di Bergamo apre inchiesta

La Procura di Bergamo BERGAMO -- La procura di Bergamo ha aperto un'inchiesta sulla morte di Laura Gava, la ...