iscrizionenewslettergif
Politica

Grillo lancia referendum su Euro ed Europa

Di Redazione23 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo

Beppe Grillo

ROMA — “L’Europa va ripensata. Noi consideriamo di fare un anno di informazione e poi di indire un referendum per dire sì o no all’Euro e sì o no all’Europa”. Lo ha detto Beppe Grillo a Mirandola, dove ha consegnato i soldi raccolti dal Movimento 5 stelle per la costruzione di una scuola.

“Sull’Euro e sull’Europa gli inglesi ci insegnano la democrazia. Nessun partito può arrogarsi il diritto di decidere per 60 milioni di persone” ha detto Grillo. “Il paese è da ricostruire, in un momento di crisi totale non sanno dove andare a prendere i soldi e intanto cresce sempre il debito – ha aggiunto il leader del M5S – Questi politici sono parassiti, provinciali e dilettanti allo sbaraglio, prendono tempo perché non sanno cosa fare. A settembre od ottobre crollerà tutto e noi siamo pronti a mandarli a casa”.

“Noi continuiamo a fare leggi e disegni di legge, come sull’impignorabilità della casa, il diritto di cittadinanza e l’eliminazione dell’Irap, ma loro ci mettono in un angolo, ce le copiano e le presentano loro. Lavoriamo tantissimo per le piccole e medie imprese, abbiamo preso il 25 per cento dei voti ma non contiamo nulla”.

“Ci sono truffe semantiche – ha proseguito Grillo – confondono la vera emergenza con le priorità. La prima viene gridata in televisione, mentre poi le priorità sono salvare Berlusconi, e fare le leggi sulla giustizia e salvare il Monte dei Paschi di Siena, il condono edilizio”.

Il Movimento 5 Stelle ha pronta una proposta di legge per l’istituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta sul dissesto del Monte dei Paschi di Siena. Lo ha reso noto oggi il Movimento.

Stucchi: dal governo soluzioni minimaliste sull’economia

Giacomo Stucchi ROMA -- "Dinanzi al grido di dolore del leader di Confindustria Giorgio Squinzi non possiamo ...

Albino, il centrodestra diserta il consiglio comunale

Luca Esposito, capogruppo della Lega in consiglio comunale ad Albino ALBINO -- "I sottoscritti Daniele Esposito, Piergiacomo Rizzi e Davide Zanga, rispettivamente capigruppo delle liste ...