iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, sul Sentierone il Festival dell’ambiente

Di Redazione23 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Festival ambiente Bergamo 2013

Festival ambiente Bergamo 2013

BERGAMO — Comincia il prossimo 24 maggio e durerà fino al 26 il Festival dell’ambiente che si terrà sul Sentierone a Bergamo. Da venerdì a domenica, la manifestazione sarà dedicata a attività legate alla sostenibilità e alla green economy.

Musica, esposizioni d’arte, convegni, giochi per i più piccoli, per le famiglie. Un incontro tra persone, idee e esigenze per individuare nuove strade percorribili e strade già percorse in ambito di sostenibilità.

Si parlerà di nuove tecnologie, valori e opportunità per una produzione sostenibile che è già caratteristica distintiva del lavoro di molte imprese presenti sul territorio bergamasco.

Sono numerose le aziende, nuove o riconvertite, che operano nei settori delle energie rinnovabili, della bioedilizia, dell’agricoltura biologica, della mobilità sostenibile, e molti i regolamenti e gli incentivi da parte delle amministrazioni per il sostegno delle imprese in questo percorso.

Sono altrettante le realtà culturali e associative (dal teatro alla musica, dalle cooperative sociali ai gruppi autonomi) che si occupano di promuovere e proporre “differenti modi di agire e pensare” utili a creare presupposti per un futuro più “a misura”, per tutti.

Bergamo e la sua provincia hanno dimostrato in questi ultimi anni di essere un territorio molto attento al proprio sviluppo, quella di Bergamo è la provincia italiana che vanta il maggior numero di Comuni (oltre 200, su un totale di 244) aderenti al Patto dei Sindaci, la declinazione del Protocollo di Kyoto a scala locale.

Ascom: Malvestiti rieletto presidente

Paolo Malvestiti BERGAMO -- Paolo Malvestiti è stato riconfermato presidente di Ascom. La nomina è avvenuta ieri ...

Morta la mamma ricoverata dopo cesareo d’urgenza

Morta la mamma di Cene ricoverata dopo parto d'urgenza BERGAMO -- E' morta ieri mattina all'ospedale di Bergamo la mamma di 35 anni che ...