iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

I grillini attaccano: Italia “scendiletto” dei banchieri

Di Redazione22 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia

Il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia

ROMA — Meno di sette minuti per “inchiodare” il presidente del Consiglio Enrico Letta alle responsabilità che domani lo attendono a Bruxelles, quando in sede europea si parlerà di unificazione economica e monetaria, la cosiddetta Uem.

Il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia ha fatto pelo e contropelo ad Enrico Letta e al suo governo, parlando di “signoraggio bancario” e di provvedimenti europei fatti sopra le teste dei cittadini di cui l’esecutivo sarebbe di volta in volta succube.

Sibilia ha accusato Letta di “far parte del gruppo Bilderberg – il potentissimo “club” economico globale, ndr -, così come il suo predecessore Mario Monti, Emma Bonino e Mario Draghi”.

Letta ha preso parte a uno dei meeting del 2012, come risulta dall‘elenco dei partecipanti pubblicato sul sito dello stesso gruppo.

“Da oltre 15 anni l’Italia che avete costituito voi partiti, Pd e Pdl, è diventata ormai un servile scendiletto dei banchieri di tutta Europa” ha concluso Sibilia.

 

Penati, reato prescritto: salta processo per concussione

Filippo Penati MONZA -- Reato prescritto. L'ex presidente della Provincia di Milano Filippo Penati non verrà processato ...

Berlusconi teme aggressioni: stop uscite pubbliche

Berlusconi alla manifestazione di Brescia ROMA -- Dopo le intemperanze e le violente contestazioni di Brescia, Silvio Berlusconi ha deciso ...