iscrizionenewslettergif
Bassa

Giro: bagno di folla e volti noti a Caravaggio

Di Redazione22 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Giro d'Italia partito questa mattina da Caravaggio

Il Giro d’Italia partito questa mattina da Caravaggio

CARAVAGGIO — Volti noti e curiosi, appassionati e gente comune. Bagno di folla questa mattina a Caravaggio per la 17esima tappa del Giro d’Italia di ciclismo.

In tantissimi erano assiepati lungo il viale del Santuario dove si è tenuta la presentazione della tappa.

Il Giro d’Italia è partito pochi minuti prima delle 12.30 , ma già i tifosi bergamaschi del ciclismo assiepavano le strade intorno al Santuario dalle prime ore della mattina.

A dare il via alla tappa Felice Gimondi, bergamasco doc, e qui in veste anche di ambasciatore per la candidatura di Bergamo come capitale della cultura nel 2019. Accanto a lui, l’ex professionista Mauro Radaelli di Caravaggio e il sindaco Giuseppe Prevedini: “Per la nostra terra è un grandissimo onore ospitare una grande manifestazione qual è il Giro d’Italia » ha commentato il prim o cittadino”.

Dello stesso parere il presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano: “L’abbiamo aspettata tanto, ora godiamocela. Grazie a tutti”.

“Oggi è il momento di salutare la partenza della tappa – commenta Giovanni Bettineschi presidente di Promoeventi Sport – e di ringraziare tutti coloro tra i volontari che hanno reso possibile questa splendida giornata”.

Alla manifestazione hanno partecipato anche oltre 800 bambini delle scuole di Caravaggio. Uno spettacolo di colori per i corridori, accolti da applausi e ovazioni.

Nella parterre, confusi tra la folla, anche Mario Cipollini e Daniele Bossari con Filippa Lagerback.

Treviglio: esposizione d’arte nel centro storico

treviglio, esposizione, arte, antico in via TREVIGLIO -- Saranno oltre un centinaio gli espositori che prenderanno parte ad "Antico in via", ...

Discarica d’amianto: spunta una nuova perizia

L'ex cava Vailata su cui si vorrebbe costruire una discarica d'amianto TREVIGLIO -- Ci sarebbe una perizia dettagliata che raccoglierebbe tutti i dati riguardanti la tanto ...