iscrizionenewslettergif
Esteri

Tornado in Oklahoma distrugge scuola: 90 morti

Di Redazione21 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tornado distrugge scuola ad Okhaloma City

Tornado distrugge scuola ad Okhaloma City

OKLAHOMA CITY, Usa — Quindici minuti di terrore, poi un silenzio irreale. Un tornado largo quasi due chilometri ha investito nelle scorse ore l’area di Oklahoma City radendo al suolo il sobborgo di Moore. Le vittime sono 90. Ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. Sono almeno due dozzine le persone che mancano ancora all’appello.

Il tornado aveva una forza fra 4 e 5, su una scala di 5 e ha prodotto venti a 300 chilometri orari.

Secondo le notizie rese note da due ospedali della zona, i feriti sono almeno 150, 70 dei quali bambini. La Plaza Towe Elementary School, una scuola elementare è stata investita in pieno dal gigantesco vortice. Nonostante si trovassero in un rifugio, le mura dell’edificio sono crollate, Trenta alunni sono stati tratti in salvo, ma sette sono morti e 24 dispersi.

La scuola è stata trasformata in un cumulo di macerie alte tre metri. Altri edifici della città sono in fiamme. Interi caseggiati sono stati abbattuti, alberi divelti, segnaletica strappata.

“Le nostre peggiori paure sono diventate realtà” hanno spiegato gli esperti del National Weather Service. Il servizio meteorologico Usa aveva lanciato l’allarme 16 minuti prima che si formasse il terribile tornado. Troppo pochi perché la gente si mettesse al sicuro.

Purtroppo le previsioni dicono che presto ci saranno altri tornado. Nella zona è stato dichiarato lo stato di emergenza.

Florida: fortunato vince 590 milioni alla lotteria

Fortunato vince 590 milioni di dollari alla lotteria Powerball TAMPA, Florida -- Lo hanno chiamato il "vincitore dei vincitori". Un super fortunato ha vinto ...

Corea del Nord: lancio quinto missile in tre giorni

La portaerei americana Nimitz si prepara ad esercitazioni militari nelle acque della Corea del Sud PYONGYANG, Corea del Nord -- Saranno test. Ma certamente stanno facendo risalire la tensione le ...