iscrizionenewslettergif
Politica

Renzi riempie le piazze e attacca Grillo a Genova

Di Redazione20 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Matteo Renzi

Matteo Renzi

SESTRI LEVANTE — C’erano tremila persone ieri al comizio elettorale tenuto da Matteo Renzi nel borgo ligure di Sestri Levante, in provincia di Genova.

Alle numerosissime persone accorse, il sindaco di Firenze ha ripetuto il suo refrain: “La politica è una cosa bella” ha detto nel piazza centrale della località turistica. “E fare il sindaco é sempre un’emozione”.

“Credo che il gruppo del Movimento 5 Stelle si spaccherà” aveva detto qualche ora prima Renzi parlando al Salone del Libro di Torino. Il sindaco ha duramente criticato il movimento di Grillo: “Ha posizioni ideologiche quando si tratta di andare dietro alla linea del leader, ma poi si spacca quando si parla di soldi e diaria”.

“E’ ridicolo che chi ha votato M5S pensando potesse cambiare le cose, si trovi 150 parlamentari a discutere di scontrini e diarie. Ma prendete quei soldi e governate!”

“Grillo non è così bravo con Internet ma è uno straordinario animale televisivo, che ha costretto la tv ad inseguirlo” ha continuato il sindaco di Firenze.

Quanto al Partito Democratico, Renzi ha detto che “non è necessario che il Pd vada alle manifestazioni della Fiom. Non dobbiamo andare dietro ai sindacati. Un partito politico non vive di manifestazioni politiche fatte da altri”.

“Oggi non riuserei la parola rottamazione, perché forse abbiamo fatto un po’ di paura nel dare un messaggio tutto incentrato sul ricambio senza qualcosa in più. Ora vorrei dare un’idea della visione e non solo della distruzione”.

Sibillino il commento di Walter Veltroni: “Oggi Renzi è sicuramente la persona con maggiori caratteristiche per la premiership. Ma un partito non vive solo di nomi. Il sindaco dice molte delle cose che noi abbiamo detto al Lingotto nel 2007”.

Leghisti impegnati nella “Dalmen fest”: slitta consiglio comunale

La missiva inviata ai consiglieri comunali di Dalmine DALMINE -- Il consiglio comunale di Dalmine previsto per il 23 maggio 2013 è stato ...

Grillo come Gaber: cosa è la destra, cosa è la sinistra

Beppe Grillo MILANO -- Con una battuta fulminante, presa in prestito da Giorgio Gaber, Beppe Grillo ha ...