iscrizionenewslettergif
Bergamo

Piogge fino a martedì, poi forse bello

Di Redazione20 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sprazzi di bel tempo ieri mattini in Città Alta

Sprazzi di bel tempo ieri mattini in Città Alta

BERGAMO — Ancora qualche giorno di instabilità, poi il meteo volgerà probabilmente al bello. E’ quanto prevedono gli esperti per le prossime giornate. Insiste sulla nostra regione l’afflusso di correnti umide dai quadranti meridionali, associato ad una vasta struttura depressionaria atlantica, che porterà nuovamente in questo fine settimana condizioni di marcata instabilità con piogge diffuse, specie a ridosso dei rilievi alpini e prealpini. Per l’inizio della prossima settimana ancora residua instabilità. Poi probabile tendenza ad un graduale miglioramento. Ecco le previsioni dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 20 MAGGIO 2013
Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso su Alpi e Prealpi. Irregolarmente nuvoloso sulla pianura, con ampie schiarite specie sulla parte meridionale.
Precipitazioni: dalla tarda mattina diffuse su Alpi, Prealpi e settori adiacenti di pianura, a prevalente carattere di rovescio, sparse altrove, con possibilità di locali temporali. Precipitazioni tendenti ad esaurirsi in serata. Neve oltre 1700 metri circa.
Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra 9 e 12°C, massime tra 16 e 21°C.
Zero termico: intorno a 2100 metri.
Venti: in pianura deboli o moderati dai quadranti meridionali, in attenuazione in serata. In montagna moderati da sud; nel pomeriggio in attenuazione e rotazione da ovest.

PREVISIONE PER MARTEDÌ 21 MAGGIO 2013
Stato del cielo: sino al tardo pomeriggio, cielo diffusamente tra nuvoloso e molto nuvoloso specie sui rilievi prealpini e alpini ed alta pianura adiacente. Dalla serata passaggio a cielo poco nuvoloso per velature, tranne che sui settori centrali di Alpi e Prealpi, dove permangono addensamenti nuvolosi.
Precipitazioni: deboli sparse a carattere di breve rovescio, più probabili su Appennino, pianura occidentale, Prealpi e settori adiacenti di pianura. Neve oltre 1800 metri. Precipitazioni in esaurimento a sera.
Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve calo.
Zero termico: intorno a 2200 metri.
Venti: in pianura deboli variabili. In montagna deboli dai quadranti occidentali.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 22 MAGGIO 2013
Tendenza ancora in parte incerta per le giornate di mercoledì e giovedì: in generale sereno o poco nuvoloso per passaggi di velature; maggiore copertura nuvolosa su Prealpi ed Alpi centrali ed orientali. Precipitazioni assenti o al più rovesci pomeridiani sui rilievi. Temperature massime in generale aumento, diffusamente attorno a 22-23 gradi in pianura. Venti in pianura variabili, in montagna da nord, con probabili effetti favonici.

Picchia e abusa della moglie davanti ai figli: arrestato

Picchia e abusa della moglie davanti ai figli: arrestato BERGAMO -- Avrebbe picchiato più volte la moglie e l'avrebbe costretta ad avere rapporti sessuali ...

Mamma in fin di vita dopo parto d’urgenza

L'ospedale di Bergamo BERGAMO -- Si trova ricoverata in condizioni gravissime all'ospedale di Bergamo la donna di trent'anni ...