iscrizionenewslettergif
Politica

Grillo come Gaber: cosa è la destra, cosa è la sinistra

Di Redazione20 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo

Beppe Grillo

MILANO — Con una battuta fulminante, presa in prestito da Giorgio Gaber, Beppe Grillo ha attaccato il governo e il ministro Josefa Idem. Il leader del Movimento 5 stelle ha detto che “portare una canoista al governo, un po’ tedesca, è da scemi più che di sinistra”. E’ quanto scrive Beppe Grillo suol suo blog in un post dal titolo eloquente: “Cos’é la destra? Cos’é la sinistra?’.

“Il Movimento 5 Stelle non è di sinistra (e neppure di destra). E’ un movimento di italiani – ha aggiunto Grillo -. Non vuole fare percorsi insieme a chi ha rovinato l’Italia. Pesi a bordo non ne vogliamo. Pd, Sel o Pdl, questi o quelli, per me pari sono”.

“L’ideologia non credo ancora che ci sia – scrive ancora – é un paravento per fottere la gente. C’é ancora gente iscritta al Pd. Nonostante anni di inciucio e finta opposizione. Ma stracciate la tessera e tornate a essere cittadini!”. E invita i giovani del Partito Democratico a “stracciare la tessera e venire dentro al Movimento dei cittadini”.

“Questo non è il governo di Letta, è il governo di Silvio Berlusconi” ha concluso Grillo nel corso di un comizio a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. “E’ stato fatto un golpettino, perché in tre si sono incontrati di notte e si sono messi d’accordo per salvarsi il culo”.

Renzi riempie le piazze e attacca Grillo a Genova

Matteo Renzi SESTRI LEVANTE -- C'erano tremila persone ieri al comizio elettorale tenuto da Matteo Renzi nel ...

Parlamentari pagati dalle multinazionali: scandalo a Roma

Parlamentari sul libro paga delle multinazionali ROMA -- Deputati e senatori della Repubblica sul libro paga delle grandi multinazionali per avere ...