iscrizionenewslettergif
Sport

Roma: finale Federer-Nadal. Svanisce sogno Errani

Di Redazione19 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Rafael Nadal affronterà in finale a Roma Roger Federer

Rafael Nadal affronterà in finale a Roma Roger Federer

ROMA — L’italiana Sara Errani ha perso in semifinale agli Internazionali d’Italia in corso al Foro Italico di Roma. La tennista azzurra si è dovuta arrendere ai colpi della bielorussa Victoria Azarenka, apparsa decisamente più in palla.

Il match si è concluso in due set. Senza storia il primo, più combattuto il secondo. La Azarenka, numero tre della classifica mondiale, si è aggiudicata la partita con il punteggio di 6-0 7-5 in un’ora e trentacinque minuti di gioco.

Non è bastato per la tennista italiana l’euforia dovuta al ritiro della favoritissima Maria Sharapova, dovuto a un infortunio che rischiava di pregiudicare lo stato di forma della siberiana in vista del Roland Garros.

La bielorussa questo pomeriggio sarà in campo nella finale del torneo sulla terra rossa del Foro Italico contro la statunitense Serena Williams, che a sua volta ha eliminato la rumena Simona Halep con il punteggio di 6-3, 6-0.

Una finale di rilievo mondiale dunque. Come attesissimo è il match fra Roger Federer e Rafa Nadal che deciderà il vincitore del torneo maschile. Per lo spagnolo, un habitué, si tratta dell’ottava finale al Foro Italico. Per lo svizzero, un ritorno dopo 7 anni dopo la mitica finale del 2006.

In semifinale il fuoriclasse elvetico si è sbarazzato di Roger Federer del francese Benoit Paire faticando non poco. Federer ha vinto in due set, per 7-6 6-4 in un’ora e 28 minuti di gioco.

Tennis Bergamo, parte il Trofeo Banca Generali

Il bergamasco Filippo Mora BERGAMO -- Scatta domani con le qualificazioni il Trofeo Banca Generali, il Futures da 10 ...

Atalanta-Chievo finisce 2-2

Percassi e Colantuono, i due principali artefici della salvezza dell'Atalanta BERGAMO -- Il campionato dell'Atalanta si chiude con un pareggio. La sfida con il Chievo ...