iscrizionenewslettergif
Sport

Nadal strapazza Federer e vince gli Internazionali d’Italia

Di Redazione19 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nadal vince Internazionali d'Italia

Nadal vince Internazionali d’Italia

ROMA — Distrutto. Rafael Nadal ha letteralmente fatto a pezzi Roger Federer e ha vinto gli Internazionali d’Italia che si sono disputati al Foro Italico in Roma.

La finale non ha avuto storia. Il maiorchino non ha sbagliato nulla e sulla terra rossa il suo gioco è parso decisamente più efficace di quello del campione svizzero. Federer alla fine si è arreso in due set con il punteggio netto a favore dello spagnolo di 6-1, 6-3 in poco piu’ di un’ora.

Per Nadal si tratta del settimo successo in carriera al Foro Italico, il secondo consecutivo. Dopo il grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per mesi, per lo spagnolo arriva il sesto successo stagionale. E con gli Internazionali di Francia alle porte, al Roland Garros, fra una settimana, Nadal sarà certamente fra i protagonisti. Agli Open di Francia Rafa sarà testa di serie numero quattro.

Tornando a Roma, nel tabellone femminile, la vittoria è andata a una devastante Serena Williams che ha vinto il torneo battendo nettamente la numero 3 del mondo Victoria Azarenka.

La statunitense, numero uno del ranking mondiale, si è dimostrata di un altro pianeta. Il suo tennis martellante e di forza quasi maschile, ha costretto la bielorussa ad arrendersi in due soli set.

Emblematico il punteggio: 6-1, 6-3 in un’ora e 33 minuti. L’americana torna a vincere sulla terra battuta del Foro Italico a undici anni dal suo primo e finora unico successo.

Motogp, Le Mans: vince Pedrosa, Valentino scivola

Motogp: Pedrosa vince Le Mans LE MANS, Francia -- Peccato per Valentino Rossi. Lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa ha ...

Milan aggunta la Champions, disastro Inter

Massimiliano Allegri ha portato il Milan in Champions League MILANO -- Ce l'ha fatta per il rotto della cuffia. Battendo il Siena per 2-1 ...