iscrizionenewslettergif
Advisor

Mercati finanziari: le buy opportunities della settimana

Di Fabio Invernici17 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mercati finanziari: le buy opportunities di questa settimana

Mercati finanziari: le buy opportunities di questa settimana

BERGAMO — Ecco la seconda puntata di Advisor, rubrica nata dalla collaborazione fra Bergamosera e la società di gestione del risparmio Sofia Sgr che ha sedi a Milano e Bergamo. Per due volte la settimana, ogni martedì e venerdì, i lettori e gli appassionati di economia e finanza troveranno l’analisi dei mercati effettuata dagli esperti di Sofia Sgr, che consentirà di orientare al meglio gli investimenti in questo periodo di crisi. Buona lettura.

Oggi vogliamo pubblicare un report più strutturato e di sapore squisitamente tecnico che vuole concentrarsi su alcune tematiche ben precise, su alcuni settori in particolare. Entriamo nella gestione dei dati e nel cuore delle scelte che animano l’Ufficio studi di Sofia Sgr sfruttando una tematica ben precisa, in sostanza un’analisi grafica molto interessante sui settori Food & Beverage, Basic Resources, Media e Tecnology.

I grafici a supporto cercano di mettere in luce l’andamento di questi settori e le eventuali buy opportunities che si potrebbero generare in seguito ad alcune correzioni avutesi tra marzo ed aprile, come per il settore Food & Beverage, o in presenza di pullback – in parole semplici il prezzo dopo la perforazione ritorna indietro e rimbalza sul livello perforato in antecedenza per poi proseguire il suo trend – a cui si aggiunge, in taluni casi, il fatto che si assiste a trend ancora positivi.

 

Per leggere gratuitamente l'analisi completa dei mercati finanziari, compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito

Il documento è redatto al solo scopo informativo e non è diretto né costituisce in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o un incoraggiamento ad alcuna forma di investimento o speculazione. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume piena responsabilità.

Acconsento al trattamento per l'invio dell'analisi in oggetto.

Acconsento alla cessione dei dati esclusivamente a Sofia SGR per le finalità visibili attraverso l'advertising presente nella pagina.

Bergamosera lancia “Advisor”, nuova rubrica di economia

advisor, economia, sofia sgr, bergamo sera, bergamosera BERGAMO -- Comincia con questo articolo la nuova collaborazione fra Bergamosera e la società di ...

Vale la pena investire sul settore bancario?

Vale la pena investire nel settore bancario? Il settore bancario vive in questi anni una fase molto delicata: crisi finanziaria e rischio ...