iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Il pianista Trifonov: lezione concerto alla Brembo

Di Redazione17 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

BERGAMO — Il pianista russo Daniil Trifonov ha incontrato quest’oggi, presso la Brembo, gli studenti delle Scuole Superiori della Bergamasca.

Il giovane talento musicale ha incontrato nel pomeriggio di oggi, gli studenti dell’Istituto Musicale “Gaetano Donizetti”, del Liceo Scientifico “Lorenzo Mascheroni” e di altri Istituti Superiori di Bergamo, in una sala Brembo appositamente allestita per l’evento.

Durante la lezione concerto, Trifonov, che appena ventiduenne ha già vinto i prestigiosi concorsi Ciaikovskij e Rubinstein, ha risposto alle numerose domande dei ragazzi presenti in sala, che oltre a curiosità sulla sua vita, hanno voluto conoscere tutti i segreti di un compositore di talento come lui.

Trifonov ha dato dimostrazione delle sue doti, esibendosi poi in una delle sue composizioni, dal titolo “Racmania”, composta 3 anni fa a Cleveland e poi ne “L’Uccello di fuoco” di Stravinskij, trascrizione di Agosti (Danza Infernale, Berceuse, Finale).

La lezione si è conclusa poi con l’incontro fra Daniil Trifonov e Fillippo Gorini, dell’Istituto Musicale Donizetti, recente vincitore a Mosca del prestigioso concorso internazionale “Neuhaus” per giovani pianisti.

Lovere inaugura la Torre Civica

La Torre civica di LovereLOVERE -- L’Amministrazione comunale di Lovere ha completato gli importanti lavori di recupero interno della ...

Levate, un libro sull’emigrazione in Svizzera

Emigrazione in SvizzeraLEVATE -- Venerdì 31 maggio, alle ore 21, nella biblioteca di Levate, in Piazza Amedeo ...