iscrizionenewslettergif
Esteri

Nuova Sars, contagiati altri due infermieri

Di Redazione16 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
nuova sars, coranavirus, contagi, malattia

Nuova Sars: contagiati due infermieri

GINEVRA, Svizzera — Comincia a mettere paura la nuova Sars. L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), che nelle scorse settimane aveva alzato il grado di allerta, ha reso noto che il coronavirus è riuscito a infettare anche due operatori sanitari venuti a contatto con i contagiati.

“Si tratta dei primi casi di infezione del nuovo virus trasmessa da pazienti a operatori sanitari” ha sottolineato l’Oms, circa il contagio di medici e infermieri avvenuto in Arabia Saudita.

Nei giorni scorsi, il virus è arrivato anche in Europa. In Francia per la precisione, dove si contano due casi. Decisamente più preoccupante la situazione negli Emirati Arabi Uniti, focolaio della malattia, dove i contagi riguardano oltre 30 persone e hanno causato 18 morti.

L’Oms, anche alla luce degli ultimi casi, è giunta alla conclusione che il coronavirus si trasmette da persona a persona (come era già avvenuto anche in Arabia) ma con contatti stretti.

Video choc in Siria: ribelle mangia cuore di un soldato

video choc, siria, ribelle, DAMASCO, Siria -- Si è fatto riprendere in un video diffuso online attraverso Skype mentra ...

Corea del Nord: cittadino Usa messo ai lavori forzati

corea del nord, americano, lavori forzati, PYONGYANG, Corea del Nord -- Detto fatto. La Corea del Nord ha messo ai lavori ...