Nadal spazza via Fognini, Murray si ritira
ROMA — Partita senza storia ieri al Foro Italico. Troppo la differenza fra i due giocatori. Rafael Nadal ha sconfitto nettamente Fabio Fognini, l’ultimo italiano rimasto in gara agli Internazionali d’Italia, in corso a Roma.
Il pur bravo azzurro ha dovuto arrendersi in due set allo strapotere del maiorchino, apparso in buona forma dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto distante dai campi da tennis per mesi.
Nadal si è imposto nettamente sulla terra rossa, per 6-1 6-3 in una sola ora di gioco. Negli ottavi di finale, ora lo spagnolo affronterà il lettone Ernests Gulbis.
Il tabellone purtroppo perde un altro protagonista. Si tratta di Andy Maurray costretto a dare forfait per problemi alla schiena.
Lo scozzese si è ritirato al debutto, dopo aver conquistato al tie-break il secondo set contro lo spagnolo Marcel Granollers (che si era aggiudicato il primo per 6-3). Murray aveva chiesto l’intervento del fisioterapista e ha preferito non proseguire il match.
Forfait anche per Stanislas Wawrinka, che non è sceso in campo contro l’ucraino Alexandr Dolgopolov a causa di un risentimento muscolare alla gamba destra.