iscrizionenewslettergif
Sport

Beckham annuncia: lascio il calcio

Di Redazione16 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
david beckham, ritiro, calcio

David Beckham si ritira dal calcio

PARIGI, Francia — L’annuncio era nell’aria, ma fa pur sempre scalpore. David Beckham ha deciso di ritirarsi. Lo ha annunciato il giocatore stesso.

L’ex capitano della nazionale inglese, 115 presenze, lascia quindi a 38 anni e due settimane. Dopo una carriera passata tra Manchester United e Real Madrid, l’esperienza americana ai Los angeles Galaxy e le apparizioni al Milan e al Paris Saint Germain, il marito dell’ex Spice Girl Victoria Adams appende dunque le scarpette al chiodo.

Beckham ha deciso che le sue ultime apparizioni sul campo saranno quelle contro il Brest sabato e contro il Lorient il 26 maggio.

“Ringrazio il Real Madrid per avermi offerto la possibilità di continuare la carriera – ha detto il calciatore britannico – ma penso che ora sia il momento giusto per smettere, ancora ad alto livello”, ha annunciato l’ex calciatore.

Nel suo palmares Beckham conta vittorie di ogni genere, con scudetti in quattro dei cinque paesi in cui ha giocato. Ma soprattutto è diventato un’icona, non solo del calcio.

Roma, Sara Errani aspetta la Sharapova ai quarti

Sara Errani ROMA -- Più facile del previsto. La tennista azzurra Sara Errani si è qualificata per ...

Berlusconi: Allegri andrà alla Roma. Seedorf al Milan

Massimiliano Allegri MILANO -- L'annuncio era nell'aria e la conferma sarebbe arrivata da Silvio Berlusconi in persona. ...