iscrizionenewslettergif
Politica

Misiani: bene lo sblocco dei pagamenti dallo Stato

Di Redazione15 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Antonio Misiani

Antonio Misiani

ROMA — “L’approvazione all’unanimità alla Camera del decreto legge che sblocca 40 miliardi di pagamenti arretrati della Pubblica amministrazione verso le imprese è un fatto di grande rilevanza. È la più grande ed efficace manovra di stimolo economico da molti anni a questa parte ma soprattutto è la riparazione di una grande vergogna italiana, quella di migliaia di imprese strangolate dall’impossibilità di riscuotere i crediti verso il settore pubblico”. Lo sottolinea il parlamentare bergamasco del Pd Antonio Misiani.

“Personalmente – aggiunge – è il coronamento di una lunga (e misconosciuta) battaglia iniziata nel 2010 insieme a Marco Beltrandi, Stefano Imbruglia. Imprese che resistono e i tanti parlamentari che firmarono la nostra proposta di legge contro i ritardi nei pagamenti. A questo primo, importante passo verso la ripresa ora ne devono seguire altri tra cui rivestono particolare urgenza il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga, la proroga e l’allargamento della moratoria dei mutui delle imprese, un piano per l’occupazione giovanile”.

Regione: ai partiti rimborsi irregolari per un milione

rimborsi irregolari, regione, lombardia MILANO -- Sono oltre un milione di euro i rimborsi irregolari intascati dai consiglieri regionali ...

Grillo attacca: Berlusconi vuole votare a ottobre

Beppe Grillo, berlusconi ANCONA -- Beppe Grillo è tornato in piazza, ad Ancona, per sostenere il suo candidato ...