iscrizionenewslettergif
Valseriana

Fra Tommaso da Olera: beatificazione il 21 settembre

Di Redazione15 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
frate tommaso da olera

Fra Tommaso da Olera

ALBINO — In vista della beatificazione di frate Tommaso da Olera, giovedì 16 maggio si terrà ad Albino una giornata di studi sulla vita del religioso.

Durante la giornata verrà presentato il libro-biografia “Tommaso da Olera, mistico del cuore di Gesù”, scritto dal vice postulatore della causa di canonizzazione, Padre Rodolfo Saltarin.

Nel frattempo è stata aperta anche una pagina Facebook, in cui trovare informazioni, articoli, fotografie o altro.

Sabato 21 settembre 2013, nel Duomo di Bergamo, si svolgerà la cerimonia di beatificazione di Fra Tommaso da Olera, religioso Cappuccino, mistico, scrittore, questuante e predicatore.

La beatificazione di Fra Tommaso ricorre nel 450° anniversario della morte del Frate, nell’anno della Fede, nel cinquantesimo della morte di Papa Giovanni XXIII e dell’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II, è la prima beatificazione che avviene a Bergamo e dovrebbe essere la prima beatificazione di un francescano durante il pontificato di Papa Francesco.

Skyrunning: 250 atleti alla gara di Vertova

corsa, montagna, skyraunning, bergamo, vertova VERTOVA -- Seconda edizione soleggiata e con oltre 250 iscritti: la Skyrunning del Segredont, 19 ...

Honegger: decisione del tribunale il 4 giugno

La Honegger di Albino ALBINO -- La difficile vicenda del cotonificio Honegger di Albino si avvia all'epilogo. Ieri si ...