iscrizionenewslettergif
Esteri

Allarme in Francia: bimba di 5 anni scompare da un parco

Di Redazione14 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
bimba scomparsa, clermont ferrand, francia

Fiona, la bimba di cinque anni scomparsa in Francia

CLERMONT-FERRAND, Francia — La polizia ipotizza un sequestro ma per ora non ci sono indicazioni in merito. Certo è che non ci sono più tracce di una bambina di 5 anni sparita ormai da 48 ore da un parco pubblico di Clermont-Ferrand, in Francia.

La procura ha aperto un’inchiesta per sequestro di minore. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, la piccola Fiona, questo il nome della bambina, è scomparsa mentre stava giocando in un parco pubblico insieme alla sorellina minore.

Con loro c’era la madre, incinta di sei mesi, che si sarebbe addormentata per una ventina di minuti mentre le bambine stavano giocando. Al suo risveglio Fiona non c’era più.

A dare l’allarme è stata la donna stessa. La polizia ha diramato un appello per la ricerca di testimoni. Foto della piccola sono state diffuse in città, su internet e su tutti i media francesi.

Nel frattempo un elicottero della polizia di Lione, dotato di telecamera termica, ha esplorato invano la zona, mentre per le ricerche sono stati mobilitati anche centinaia di soldati del 92esimo Reggimento di Fanteria di Clermont. “Abbiamo davvero bisogno di aiuto da parte del pubblico per trovare Fiona”, ha aggiunto il commissario di polizia Marc Fernandez. L’indagine è condotta dal dipartimento di Sicurezza francese, in collaborazione con la polizia giudiziaria di Clermont.

Al momento della scomparsa la bambina indossava una tuta nera di Hello Kitty. Non ci sono elementi che possono confermare il sequestro ma è questa la pista che le indagini stanno seguendo.

L’unico indizio emerso finora è una traccia individuata delle unità cinofile lungo la cancellata del parco.

Abbattono piramide maya per ricavare pietre

piramide maya distrutta, nohmul, belize NOMHUL, Belize -- Hanno sostanzialmente distrutto una delle più grandi piramidi Maya, per ricavare pietre ...

Spia Usa beccata dai russi: aria di Guerra Fredda

mosca, russia, spia, usa, MOSCA, Russia -- Tira aria di Guerra Fredda fra la Russia e gli Stati Uniti, ...