iscrizionenewslettergif
Esteri

New Orleans, spari sulla folla: 19 feriti

Di Redazione13 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
sparatoria, new orleans, festa mamma

La sparatoria a New Orleans durante la festa della mamma

NEW ORLEANS, Usa — La festa della mamma si è trasformata in una incredibile sparatoria da far west. E’ accaduto ieri a New Orleans, dove almeno 19 persone, fra cui una bambina di 10 anni, sono rimaste ferite, in una sorta di “tiro al bersaglio” contro una sfilata a cui stavano assistendo in centinaia.

Gli autori della sparatoria sono più di uno. Secondo l’Fbi, non si tratterebbe di un atto di terrorismo ma di un episodio di “violenza di strada”. Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita. Colpiti 10 uomini, sette donne, un ragazzo e una ragazza. Inoltre una bambina e una bambino di 10 anni.

L’Fbi si è detta convinta che si tratti “assolutamente di un atto riguardante la delinquenza locale di New Orleans” e avrebbe indicazioni a sostegno dell’ipotesi. Mescolate alle persone che partecipavano alla manifestazione c’erano anche agenti Fbi in borghese, come di routine per eventi di questo genere.

Secondo le ultime notizie pubblicate dalle televisioni locali, c’erano circa un migliaio di persone ad assistere alla manifestazione nella zona in cui è avvenuta la sparatoria nel quartiere di Ward. Tre le persone sospettate. E’ partita una caccia all’uomo, ma finora non c’è stato alcun arresto.

La polizia ha assicurato che troverà i responsabili degli spari. “Li troveremo e faremo loro pagare per il crimine commesso oggi”, ha detto il numero uno del Dipartimento di New Orleans Ronald Separd.

Tragedia all’America’s Cup: muore campione

artemis, america's cup, incidente, morto SAN FRANCISCO, Usa -- Tragedia all'America's Cup in corso nelle acque antistanti la baia di ...

Nuova Sars, il virus arriva in Europa: due casi in Francia

nuova sars, coronavirus, casi, francia PARIGI, Francia -- L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha chiesto agli Stati di aumentare il ...